Attualità
Nuovo bando con i cantieri di lavoro della Comunità montana Tre Valli
In primavera partiranno i nuovi cantieri di lavoro per persone disoccupate residenti nel territorio della Comunità montana Tre Valli.
In primavera partiranno i nuovi cantieri di lavoro per persone disoccupate residenti nel territorio della Comunità montana Tre valli.
L’ente in teoria dovrebbe chiudere i battenti, ma come ultima iniziativa ha lanciato ancora il bando per i cantieri di lavori autorizzata dall’amministrazione provinciale. L’iniziativa punta a coinvolgere tredici operai disoccupati iscritti nelle liste del Centro per l’Impiego di Biella. L
a durata del cantiere sarà di 130 giornate lavorative di 5 ore e per 5 giorni alla settimana. L’indennità giornaliera è di 24,41 euro al lordo delle ritenute Irpef; gli oneri previdenziali ed assicurativi sono a carico della Comunità Montana.
I lavoratori impiegati nel cantiere di lavoro mantengono la figura giuridica di disoccupati e mantengono l’iscrizione nelle liste del Centro per l’Impiego. La partecipazione dei lavoratori al cantiere è volontaria e non istituisce nessun rapporto di lavoro con l’ente gestore né costituisce titolo professionale per la partecipazione a concorsi e/o assunzioni nella Comunità Montana.
Il cantiere è rivolto ai residenti nei comuni di Camandona, Mosso, Strona, Trivero, Valle Mosso e Vigliano Biellese, prioritariamente a disoccupati con età superiore o uguale a 45 anni con basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio) e disoccupati appartenenti a nuclei familiari in particolare stato di bisogno, certificato dai Servizi Socio-Assitenziali territoriali.
Le domande vanno presentate entro venerdì 13 febbraio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook