Attualità
Nel Biellese in costante calo i furti, rispetto al 2018 quasi un 20% in meno
Nonostante la percezione possa essere diversa i dati parlano chiaro e sono positivi, i reati predatori nel Biellese sono in costante calo. Questo uno dei dati emersi durante la conferenza che si è tenuta questa mattina, giovedì 9 gennaio, nella quale il colonnello Mauro Fogliani, comandante provinciale dell’Arma, ha fatto un riassunto delle attività svolte dai Carabinieri nell’anno appena passato.
Nel dettaglio
Entrando nello specifico e comparando i dati, dai 1569 furti denunciati nel 2018 si è passati ai 1266 del 2019, quasi un 20 % in meno. Per entrare maggiormente nel dettaglio, i furti in abitazione, quelli che nell’immaginario collettivo destano più preoccupazione, sono passati da 456 a 333, 123 in meno rispetto all’anno precedente, in questo caso quindi un -27%.
A conclusione di questo breve riassunto il Colonnello, pur sottolineando come i mesi appena trascorsi, novembre e dicembre, siano quelli che normalmente vedono un incremento di questi reati, il Biellese non è a rischio emergenza furti, anzi è una delle Provincie meno a rischio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook