Seguici su

AttualitàBiella

Multe davanti al pronto soccorso di Biella: altro caso

“Ho portato mia figlia, quando sono uscita la sorpresa…”

Pubblicato

il

più accessi al pronto soccorso

Multe davanti al pronto soccorso di Biella: altro caso

Multe davanti al pronto soccorso di Biella: altro caso

«Anche io sono stata multata per aver lasciato l’auto fuori dal parcheggio dell’ospedale di Biella. Ma avevo accompagnato mia figlia al pronto soccorso. Quando ho letto l’articolo della signora multata per il mio stesso caso mi è sembrato giusto raccontare anche la mia vicenda».
A parlare è una giovane mamma di Valdilana che nelle scorse settimane si era recata al pronto soccorso di Biella per portare la figlia.
«In quei momenti di certo non hai tempo di cercare parcheggio all’interno – spiega -. Proprio la parola pronto soccorso dice chiaro che si tratta di una emergenza. Per fortuna è andato tutto bene, ma quando sono tornata all’auto mi sono trovata pure la multa dopo una giornata non proprio tranquilla».

Il primo caso

Insomma il caso capitato alla donna che aveva accompagnato un 86enne all’ospedale di Biella dopo una brutta caduta non è isolato.
«Quando ho visto la contravvenzione – riprende la donna di Valdilana – ci sono rimasta un po’ male. E’ vero, ho parcheggiato fuori dalle strisce, ma non ero andata di certo a divertirmi. Avevo in mente mia figlia in quel momento, non certo dove lasciare l’auto». E poi non poteva lasciare di certo lasciare una bimba piccola da sola in un momento di emergenza per andare a spostare l’auto. Insomma bisogna capire che in certi momenti ci sono certe priorità.

Multa pagata

«La multa l’ho pagata regolarmente – riprende la donna -. Ma quando ho letto l’articolo pubblicato su La Provincia di Biella, ho voluto dire la mia per far capire che quello non è di certo un caso isolato».
Il pensiero? «Spiace che non si valutino le situazioni». Stiamo parlando pur sempre di un ospedale, un luogo dove le persone vanno per curarsi o in caso di emergenza, non certo un centro commerciale.
E bene aveva sottolineato la lettrice che aveva sollevato il problema parcheggio dell’ospedale: «Vorrei ricordare che chi parcheggia fuori dalle strisce davanti a un pronto soccorso non è lì per fare shopping o per svago. È lì perché sta vivendo un momento che spesso è drammatico, ingestibile, o addirittura di vita o di morte. E aggiungere una multa a tutto questo significa colpire ulteriormente famiglie che già stanno affrontando situazioni insostenibili».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. .Bruno

    9 Dicembre 2025 at 11:06

    le multe dovrebbero farle in altre zone di Biella ,ma li è più facile controllare

  2. Dori

    9 Dicembre 2025 at 22:31

    si devono solo vergognare.. ma questi soggetti una coscienza non ce l hanno.. 😡

  3. Maria

    9 Dicembre 2025 at 23:50

    Le multe vanno date, diversamente i veicoli parcheggiati arrivano ad ostruire l’ingresso medesimo del PS (già successo) vanificandone il mandato. Se di emergenza vera si tratta (e ne dubito) la giusta contravvenzione è irrilevante a fronte dello stato di necessità, diversamente dopo aver affidato il paziente al personale c’è tutto il tempo per spostare il veicolo. Trasformare isterismi di comodo in vittimismi arroganti offende i pochi che lí si recano perché non hanno fiato per parlare.

    • Paul

      10 Dicembre 2025 at 22:48

      la risposta di Maria è appropriata. trascorsa l’emergenza affidando il paziente agli infermieri e medici si può avere il tempo per spostare il veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.