Attualità
Meteo Biella domani torna la neve
Meteo Biella prevista neve anche nel Biellese.
Meteo Biella possibili nevicate
Secondo le previsioni, le prime precipitazioni potrebbero iniziare già nelle primissime ore di domani mattina. Ulteriori possibili nevicate sono previste nell’arco della mattina, ma già nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. Il cielo resterà coperto, ma le precipitazioni dovrebbero cessare.
Fenomeni moderati
Al momento non sembra comunque esserci pericolo. Dovrebbe infatti trattarsi di nevicate deboli o moderate. Scongiurato dunque il rischio di disagi gravi come quelli dell’ultima intensa nevicata (qui l’articolo con relativa fotogallery). La quota neve, secondo l’ultimo bollettino diramato da Arpa Piemonte, scenderà fino a 300 metri.
Più preoccupazione nelle pianure piemontesi: allerta gialla
La neve questa volta fa molta più paura in pianura. “Attese nevicate sulle zone di pianura, in particolare tra cuneese ed astigiano – si legge sul sito di Arpa Piemonte – con accumuli fino a 20-30 cm che potranno determinare qualche disagio alla circolazione. Quantitativi inferiori sono previsti sulla pianura torinese”. In queste zone è allerta gialla.
La situazione meteo
Aria fredda polare continua a fluire sull’Europa, convogliata da una vasta area di bassa pressione estesa dalla Russia fino alle coste algerine. “Da stanotte – comunica l’Arpa – una rotazione delle correnti dai quadranti meridionali sarà causa di un peggioramento del tempo che sfocerà, domani, in precipitazioni diffuse sulla regione che assumeranno carattere nevoso anche a bassa quota”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook