La Provincia di Biella > Attualità > Messa in sicurezza delle strade, avvio di cantieri sulla Sp144 di Oropa e in via al Monte
Attualità Biella -

Messa in sicurezza delle strade, avvio di cantieri sulla Sp144 di Oropa e in via al Monte

Necessari dopo le frane

BIELLA – Nelle prossime ore è prevista sul territorio comunale l’apertura di due cantieri per la sistemazione di altrettanti movimenti franosi.

Intervento sulla Sp144

Il primo intervento è in agenda sulla Sp144 di Oropa. Domani, mercoledì 2 dicembre, c’è in programma l’ultimo sopralluogo, dopodiché sarà dato il via libera all’apertura dei lavori per sistemare la frana che da tempo insiste al km 4,560 a ridosso del centro abitato di Cossila San Giovanni subito dopo la chiesa a salire. L’appalto è di competenza della Provincia di Biella, essendo il tratto di strada provinciale. I lavori sono previsti fino ai primi di aprile, con l’obiettivo di anticipare i termini degli interventi: si informa la cittadinanza che si renderà inevitabile l’istituzione del senso unico alternato con impianto semaforico.

Intervento sulla strada al Monte

Domani è prevista la consegna lavori anche per sistemare la frana che insiste su strada al Monte, che collega le frazioni di Pavignano e Vaglio. L’inizio dei lavori, affidato alla ditta Nord Ambiente Sas, è programmato per il 9 dicembre e il termine dei cantieri dovrà avvenire entro 40 giorni. Si tratta di un intervento di 24 mila euro con il rifacimento di un muro di contenimento.

© riproduzione riservata