Seguici su

Attualità

Loro Piana rafforza il suo legame con il mondo equestre

Sostiene il 91° Concours de Saut International Officiel Piazza di Siena

Pubblicato

il

Loro Piana rafforza il suo legame con il mondo equestre

Loro Piana rafforza il suo legame con il mondo equestre

L’azienda ha un profondo legame con il mondo equestre. Pier Luigi e Sergio Loro Piana avevano un’autentica passione per i cavalli e per il salto a ostacoli, uno sport di estrema grazia e bellezza. Sergio Loro Piana diceva che l’equitazione era una scuola di vita che insegnava il rispetto per l’animale, la perseveranza e la disciplina.

 

A conferma del commitment per l’eleganza e l’eccellenza sportiva, Loro Piana è lieta di partecipare alla 91esima edizione di Piazza di Siena, uno dei concorsi equestri più antichi d’Europa. Questa importante occasione rafforza i valori di tradizione, fair play e amore per la natura che la Maison condivide con il mondo equestre. Il concorso si svolge dal 23 al 26 maggio, mentre la giornata dedicata al Trofeo Loro Piana e alla Loro Piana Sei Barriere è sabato 25 maggio. L’evento ha luogo a Roma, nello storico parco di Villa Borghese, nel cuore della città. Quest’anno, a gareggiare sotto il vessillo oro e blu – i colori sportivi della Maison – sono gli atleti Edwina Tops Alexander e Lorenzo De Luca, portabandiera della squadra di salto ostacoli di Loro Piana.

 La squadra

Quest’anno, la squadra veste nuove divise ufficiali, tra cui una versione rielaborata della giacca Spagna, realizzata in Bristol con Graphene blu navy, abbinata a pantaloni Jodpurs bianco ottico con una maglia elasticizzata per il massimo comfort. Questi capi sono stati disegnati in esclusiva per gli atleti di Loro Piana combinando stile elegante e alte prestazioni, il tutto grazie a materiali tecnici innovativi che assicurano eccellente comodità e traspirabilità.

Durante il tempo libero a Piazza di Siena, la squadra indossa le Icone della Maison. Tra cui la giacca Horsey® in Linen Silk Belt Storm®, il Loro Piana Bomber realizzato sia in Windmate® Stretch Storm che in Bristol Graphene, e la Traveller jacket in Cash Storm imbottita in Graphene Ovatina. Questi capi-icona combinano un savoir-faire impeccabile, funzionalità ad alte prestazioni e uno stile elegante e senza tempo.

La storia

Nel 1985, Loro Piana formò la sua Squadra di Salto Ostacoli . Nel 1992, la Maison decise di mettere al servizio degli sport equestri la sua consolidata conoscenza tecnica e sartoriale. Creò le divise ufficiali della Squadra Italiana di Salto Ostacoli alle Olimpiadi di Barcellona. Nacque così la giacca Horsey®. In tessuto tecnico blu con finiture gialle. Da allora, Loro Piana ha continuato a vestire la squadra italiana ai Giochi Olimpici e ad altri importanti eventi internazionali. Tra cui i Giochi Europei e i Mondiali di Equitazione. La Maison sponsorizza anche il Loro Piana Puissance Event e il Gran Premio Loro Piana Città di Roma al Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena. La Maison sostiene questo evento, che attira i cavalieri più talentuosi del mondo, da oltre 30 anni.

Loro Piana celebra l’eccellenza nello sport e il gioioso savoir-vivre del mondo equestre con capi dall’esclusiva artigianalità, dallo stile senza tempo e dall’incomparabile raffinatezza. Per gli intenditori più esigenti.

LEGG I ANCHE: Loro Piana sarà Title Sponsor della 71esima edizione della Regata della Giraglia

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *