Seguici su

Attualità

Loro Piana sarà Title Sponsor della 71esima edizione della Regata della Giraglia

La Maison celebra ancora una volta il suo straordinario legame con il mare

Pubblicato

il

 

BIELLA – Riaffermando il suo impegno per l’eccellenza nello sport, Loro Piana è lieta di annunciare che sarà Title Sponsor ufficiale della 71esima edizione della Giraglia, una regata leggendaria che è diventata una delle più importanti della
vela di alto livello nel Mediterraneo. Organizzata dallo Yacht Club Italiano con il supporto della Société Nautique de Saint-Tropez, la Loro Piana Giraglia 2024 si terrà dal 7 al 15 giugno.
Sponsorizzare la regata segna un nuovo ed emozionante capitolo per la competizione stessa e per Loro Piana, riaffermando la posizione della Maison come promotrice di artigianato senza tempo e lusso incomparabile nel
campo degli sport. È un momento significativo che rispecchia i valori del brand quali tradizione, fair play ed eccellenti prestazioni. Damien Bertrand, Amministratore Delegato di Loro Piana, afferma: “C’è sempre stata una
connessione molto forte tra Loro Piana e la vela. Condividiamo molti valori con questo sport: tradizione, passione – o dovrei dire ossessione – per l’eccellenza, per la perfezione, per la perseveranza. La vela significa contatto con la natura, ma anche ricerca: si tratta di uno straordinario laboratorio a cielo aperto che Loro Piana utilizza per sperimentare le soluzioni più performanti e innovative.
Quest’anno, Pier Luigi Loro Piana, Vicepresidente della Maison, parteciperà alla regata della Giraglia con l’equipaggio a bordo della sua barca My Song: “Sono molto entusiasta di partecipare alla Loro Piana Giraglia 2024. Per me,
la competizione nella vela riguarda la barca: come farla andare più veloce? Come si collabora con il vento e il mare? Questo si può imparare solo gareggiando, confrontandosi con gli altri. Detto questo, non sono una persona molto competitiva, non mi piace molto competere per il gusto di farlo. Il punto non è vincere, il punto è navigare, godersi il viaggio e lavorare insieme all’equipaggio. Se si vince, è solo un bonus”.
La passione della famiglia Loro Piana per la vela è sempre stata importante, fa parte del DNA della Maison e si allinea con l’etica del brand che si impegna costantemente a creare capi eleganti e versatili che passano senza soluzione di continuità dalla vita in mare a quella in città.
La Loro Piana Giraglia 2024 inizierà con quattro giorni di regate costiere lungo le splendide coste di Saint-Tropez, che si svolgeranno dall’8 all’11 giugno. L’evento principale comincerà il 12 giugno con l’entusiasmante regata di vela d’altura da Saint-Tropez a Genova passando per l’isola della Giraglia a nord della Corsica, un viaggio di 241 miglia nautiche.
Loro Piana mostra ancora una volta la dedizione verso uno stile di vita spontaneo, attraverso la tradizione, l’innovazione e un impegno costante per l’eccellenza.
A proposito di Loro Piana
Loro Piana è il simbolo dell’eccellenza italiana, le sue collezioni incarnano uno stile distintivo caratterizzato da una sobria eleganza. Fin dalla sua fondazione, Loro Piana ha perseguito e costantemente ridefinito l’obiettivo di offrire
bellezza e autenticità eccelse a un’esigente clientela mondiale, prestando altrettanta attenzione alla qualità del servizio.
A proposito della regata della Giraglia
Tenutasi per la prima volta nel 1953, questa regata collega Saint-Tropez a Genova, passando per l’isola della Giraglia a nord della Corsica. Oltre 200 barche, tra cui yacht da 30 metri e Maxi, partecipano ad ogni edizione.
Organizzata dallo Yacht Club Italiano con il supporto della Société Nautique de Saint-Tropez, la regata comprende gare costiere nella baia di St. Tropez, continua verso l’Isola della Giraglia e si conclude a Genova coprendo una
distanza totale di 241 miglia nautiche (450 km). Oggi, la Giraglia è diventata un evento prestigioso che attira centinaia di equipaggi, sia amatoriali che professionisti, e imbarcazioni provenienti da tutto il mondo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *