Seguici su

Attualità

L’ex centrale termoelettrica di Trino illuminata con “Luci d’artista”

Con il simbolo dell’associazione d’irrigazione Ovest Sesia

Pubblicato

il

Le torri di raffreddamento della ex centrale termoelettrica Galileo Ferraris, sul territorio di Trino (Vercelli) sono state illuminate con il simbolo dell’associazione d’irrigazione Ovest Sesia: ha preso così il via il progetto “Luci d’artista”, promosso dal Comune di Trino con Enel X, società che sta realizzando un impianto di accumulo batterie proprio nell’area della ex centrale, nella frazione di Leri Cavour.
Sulle torri in cemento saranno proiettate fino ai primi giorni di dicembre il simbolo dei 170 anni di Ovest Sesia, e le immagini di un lavoratore che governa le acque, risorsa fondamentale per il territorio della provincia di Vercelli.

“Le immagini trasformeranno le torri di Leri Cavour in un simbolo del nostro territorio, fatto di cascine, risaie e di canali – è il commento del sindaco Daniele Pane -.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    20 Novembre 2023 at 19:53

    Speriamo che presto in Italia si possa tornare ad avere energie elettrica prodotta con reattori nucleari di tipo SMR. Fu un trionfo di ignoranza gretta e populista quella che emerse dall’infame referendum dell’idiozia che abolì un dei programmi nucleari per la produzione di energia più avanzati d’Europa. Quando i politicanti lasciano alle masse becere certe scelte, indotte e pilotate con l’inganno e la forza della disinformazione, si ottengono risultati come quello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *