Seguici su

Attualità

L’assessorato alle Politiche Sociali propone una gita a Lecco e ai luoghi manzoniani

In programma il 12 maggio

Pubblicato

il

L’assessorato alle Politiche Sociali propone una gita a Lecco e ai luoghi manzoniani

L’assessorato alle Politiche Sociali della Città di Biella, nell’ottica di sostenere il benessere e la socializzazione nella terza età, propone il 12 maggio 2024, con l’organizzazione tecnica di Arcobaleno s.r.l. gruppo le Marmotte Biella, una “Gita a Lecco e ai luoghi manzoniani”.

Programma

Ore 7:25: partenza da P.zza Lamarmora
Ore 7:30: partenza da c.so 53° fanteria zona edicola stadio
Arrivo a Lecco, incontro con la guida per tour guidato e visita a Villa Manzoni, residenza paterna dello scrittore che qui trascorse molta della sua giovane età. Si prosegue nel rione lecchese di Pescarenico per una passeggiata sul lungo Adda evocando il celeberrimo “addio monti” e sulle tracce di Frà Cristoforo passeggiando per i vicoli di un antico villaggio di pescatori ed incontrando anche altri personaggi che Alessandro Manzoni descrive nel Romanzo “I Promessi sposi”.
Ore 12.15- pranzo presso la Trattoria Numerosei con il seguente menù: risotto alla Monzese, tagliata di manzo con patate al forno, tiramisù della casa, acqua, vino e caffè.
Al termine tempo a disposizione per una passeggiata sul lungo lago.
Ore 17.30 ca: partenza per il viaggio di ritorno.

La quota

Viaggio A/R in pullman G.T. – Assicurazione medico/bagaglio, visita guidata a Lecco (auricolari compresi) – Ingresso a Villa Manzoni – Pranzo in ristorante bevande incluse. Assicurazione, Iva.
La quota di partecipazione è di 48,00 euro a persona (con minimo 40 partecipanti). Il Comune di Biella, Assessorato alle Politiche Sociali, contribuisce al costo del trasporto

Le iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte giovedì 18 aprile, dalle ore 9.00 alle 12,00 presso i Servizi Sociali in via Tripoli, 48 (piano terra). Iniziativa rivolta prioritariamente ai cittadini residenti in Biella con età pari o superiore a 60 anni fino ad esaurimento dei posti disponibili. Eventuali domande di non residenti saranno collocate in lista d’attesa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *