Seguici su

Attualità

Giornata della salute della donna, in ospedale saranno offerti gratuitamente alcuni servizi clinici

Visite alle donne che hanno partorito nell’ultimo semestre 2023

Pubblicato

il

Giornata della salute della donna, in ospedale saranno offerti gratuitamente servizi clinici

In occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), Fondazione Onda dedica la settimana dal 18 al 24 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Giornata della salute della donna, in ospedale saranno offerti gratuitamente servizi clinici

Anche l’Ospedale di Biella, da anni parte del network Bollino Rosa, ha aderito all’iniziativa. Saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) a cura della S.C. Ostetricia e Ginecologia, diretta dalla Dottoressa Bianca Masturzo.
Giovedì 18 aprile, dalle ore 15, si terranno visite ginecologiche per la valutazione del pavimento pelvico dopo il parto. L’iniziativa è rivolta alle donne che hanno partorito negli ultimi 6 mesi del 2023, e comprende una prima fase di counceling, la visita e un’ecografia endoano-rettale.

Per prenotare è possibile mandare una mail all’indirizzo segreteria.direzionemedicaospedale@aslbi.piemonte.it, segnalando nome, cognome, data di nascita e data del parto. L’orario preciso della visita verrà comunicato in base alle disponibilità.

Venerdì 19 diretta Facebook

Inoltre, è prevista una diretta Facebook venerdì 19 aprile alle ore 12:00, dal titolo “la contraccezione oggi: come scegliere il metodo contraccettivo su misura per ogni donna”, durante la quale il Dottor Alessandro Messina, della S.C. Ostetricia e Ginecologia ASL BI, spiegherà quali sono le opzioni contraccettive attualmente disponibili, elencandone le caratteristiche e rispondendo alle domande poste in tempo reale nei commenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *