Seguici su

Attualità

La sera dei miracoli, omaggio a Lucio Dalla a Biella

Giovedì 3 aprile all’Odeon di Biella

Pubblicato

il

 

La sera dei miracoli, omaggio a Lucio Dalla a Biella

La sera dei miracoli, omaggio a Lucio Dalla a Biella

E’ reduce dal primo tour teatrale che ha registrato sold out in ogni data. In alcuni casi anche con la partecipazione di Ricky Portera (storico chitarrista di Dalla e co-fondatore degli Stadio), La Sera dei Miracoli si è imposto come il tributo a Lucio Dalla più autorevole in circolazione. Con un repertorio che spazia da 4 marzo 1943 a Come è profondo il mare. Passando per L’anno che verrà, Caruso e tanti altri classici del cantautore. Lo spettacolo è interpretato dalla voce potente di Lorenzo Campani che è il cuore pulsante del progetto.

Già noto per il suo ruolo in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. E per la sua partecipazione a The Voice of Italy. Campani ha collaborato con artisti del calibro di Ligabue e Vasco Rossi. E ha  dimostrato una versatilità e una presenza scenica eccezionali. Campani sarà affiancato da una band di musicisti di prim’ordin.  Luigi Buggio (direzione artistica e tastiere), Marco Vattovani (batteria), Alessandro Leonzini (basso), Marco Locatelli e Ivan Geronazzo (chitarre). Questi talentuosi strumentisti offriranno una serata emozionante, arricchita da una scenografia suggestiva e da un light-show avvincente e curato.

L’maggio

Lucio Dalla è stato un artista di straordinario talento, nato a Bologna il 4 marzo 1943. Con le sue canzoni ha raccontato storie di vita quotidiana e temi universali, conquistando il cuore di diverse generazioni. Grazie a successi come Futura, Attenti al lupo e Piazza Grande, ha saputo innovare e sperimentare, lasciando un’eredità musicale inestimabile che continua a ispirare artisti e appassionati di musica di ogni generazione; brani sempre attuali e commoventi, che rivivranno nell’interpretazione dello spettacolo La Sera dei Miracoli. Lorenzo Campani è un cantante professionista, proveniente da Reggio Emilia, con la sua band ha fatto da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi e ha interpretato il ruolo di Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris. Con The Voice of Italy è arrivata la sua consacrazione da solista dinanzi al grande pubblico. La Sera dei Miracoli sarà l’occasione per vederlo in azione con una band eccellente e un repertorio a dir poco emozionante. Il prossimo appuntamento con La Sera dei Miracoli sarà venerdì 4 aprile a Cuneo (Teatro Toselli).

 

LEGGI ANCHE: Fuoriluogo 2021, un tributo a Lucio Dalla

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.