Seguici su

Attualità

La scuola piange la professoressa Pampuri, 77 anni

Aveva insegnato inglese alle scuole di Borgosesia.

Pubblicato

il

domani il funerale di andrea zaza

La scuola piange la professoressa Pampuri, 77 anni

La scuola piange la professoressa Pampuri, 77 anni

Il mondo della scuola ricorda la professoressa Ernestina Pampuri, scomparsa nei giorni scorsi. La donna, originaria di Serravalle, è deceduta sabato all’età di 77 anni. In Valsesia era molto conosciuta per la sua professione. Per anni è stata infatti docente di lingua inglese alla scuola secondaria di primo grado (la scuola media) di Borgosesia.

Chi era

Diverse generazioni hanno avuto modo di conoscerla e apprezzare il suo metodo di insegnamento. Docente severa, vecchio stampo, era in grado di avvicinare alla lingua straniera anche chi non era avvezzo allo studio.

Sebbene in aula fosse austera, al di fuori delle mura scolastiche era solita frequentare anche qualche iniziativa a Serravalle, mantenendo sempre però la sua riservatezza. Dopo essere andata in pensione, non pochi sono gli ex studenti che incontrandola in paese erano soliti intrattenersi a scambiare qualche parola con la docente.

La donna si è spenta a 77 anni lasciando le nipoti Arianna e Beatrice e tutti gli ex alunni che sono cresciuti insieme a lei. Il funerale è stato celebrato nella chiesa di San Giovanni battista di Serravalle. Il corpo dell’insegnante è stato infine deposto nel cimitero del paese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *