Seguici su

Attualità

La sarta biellese Gabriella Pregnolato ha realizzato oltre 2000 mascherine

Pubblicato

il

La sarta biellese Gabriella Pregnolato
ha realizzato oltre 2000 mascherine

Gabriella Pregnolato, sarta biellese, realizza gratuitamente mascherine per chi ne ha bisogno. Le eventuali offerte ricevute verranno devolute in beneficenza all’ospedale di Biella.
«Due mesi fa ho iniziato a dare il mio contributo per l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando – spiega la donna – Lavoro costantemente per realizzare circa 100 mascherine al giorno. Ciascun pezzo viene prodotto in tessuto cento per cento cotone, ideale per tutti coloro che vogliono indossarlo e cucito con appositi macchinari professionali. Ad oggi ho già consegnato oltre 2000 mascherine».
Come si è detto l’iniziativa ha scopo benefico. «Le eventuali donazioni che ricevo – prosegue Gabriella Pregnolato – verranno da me destinate all’ospedale di Biella, coinvolto in prima linea nella lotta al coronavirus».
Tanti i ringraziamenti ricevuti dalla sarta, anche tramite le pagine Facebook create appositamente per l’iniziativa. «Sono stata contattata da moltissimi cittadini, famiglie, giovani, adulti e anziani – conclude la donna – Ho donato poi mascherine a due strutture biellesi che si occupano di bambini disabili, ad una società sportiva del territorio oltre ad una donazione volontaria alla Croce Rossa di Biella. Ringrazio per la collaborazione, tra gli altri, mia mamma Maria Pregnolato, Claudio Libertone, Mariella Insalata e Marinella Bovolenta. Per saperne di più è possibile consultare le mie pagina Facebook: “Biellesi aiutiamoci”, “Gabriella Pregnolato” e “Unici Sartoria”».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *