Attualità
In pensione due funzionari “storici” del comune di Valdilana
Ultime settimane di lavoro per Gianluca Piana (ufficio scuola e servizi sociali) ed Ernestino Radice Maracet (lavori pubblici)
VALDILANA – Ultimi giorni di lavoro per due funzionari “storici” del comune di Valdilana. Sono ormai a un passo dalla pensione Ernestino Radice Maracet, responsabile dell’ufficio lavori pubblici e patrimonio, e Gianluca Piana, responsabile dell’ufficio scuola, cultura e servizi sociali.
L’amministrazione comunale deve ora velocizzare quanto possibile le operazioni per i concorsi in vista della loro sostituzione. I candidati sono infatti ben 207.
I concorsi
La prova scritta avrà durata di un’ora e consisterà nella soluzione di trenta quiz a risposta multipla attinenti alle materie previste dal bando. Il punteggio massimo per tale prova è di 30/30 e per superarla sarà necessario ottenere almeno 21/30.
Oltre alla prova scritta la commissione andrà a verificare la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese attraverso cinque quiz a risposta multipla per ognuna delle due verifiche.
In servizio un nuovo addetto stampa
Nel frattempo ha preso servizio a Valdilana il nuovo addetto stampa: Catia De Fabritiis, 47enne di Zumaglia. Avrà il ruolo di responsabile dell’ufficio staff del sindaco e si occuperà di seguire i progetti dell’amministrazione comunale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook