Attualità
Il Museo del Territorio si rifà il look
Sarà oggetto di un importante progetto di ristrutturazione
Il Museo del Territorio si rifà il look
Il Museo del Territorio si rifà il look
Da lunedì 3 giugno stata disposta la chiusura al pubblico delle sale permanenti e temporanee del Museo del Territorio, del Chiostro di San Sebastiano e dei locali caffetteria.
Il Museo del Territorio sarà oggetto di un importante progetto di ristrutturazione dell’edificio finanziato con fondi POR FESR 2014-2020 (progetto “Dalla cultura della fabbrica alla fabbrica della Cultura”) e successivamente rifinanziati, che porteranno alla completa revisione dell’impiantistica in modo da garantire sia la corretta conservazione delle opere, sia le necessarie condizioni di sicurezza per usufruire dei servizi del Museo.
Successivamente alla conclusione delle necessità elettorali avverrà la chiusura anche della sala Convegni, spazio in questo momento individuato per comizi elettorali in luogo chiuso.
L’unica eccezione è prevista per la giornata di sabato 15 giugno 2024, che prevede un accesso alla sezione del Museo che espone le opere di Giovanni Antonio Cucchi ad un ristretto numero di utenti già prenotati all’interno dell’iniziativa “Musei in rete”, in quanto da tempo calendarizzata e pubblicizzata.
LEGGI ANCHE: Museo Territorio oltre 15mila visitatori in un anno
Trend positivo
Un’altra crescita, la seconda consecutiva, e un traguardo superato, quello dei 15mila visitatori in un anno: si è chiuso con il segno positivo il 2017 del Museo del Territorio Biellese. Negli ultimi dodici mesi al Chiostro di San Sebastiano sono entrati 15.009 visitatori, appena di più dei 14.947 del 2016 e di quelli dell’anno precedente.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook