Attualità
Il Mercato Europeo torna a Biella
A confermarlo l’assessore al Commercio, Barbara Greggio, che ha annunciato le date di uno degli appuntamenti più attesi
Il Mercato Europeo torna a Biella. A confermarlo l’assessore al Commercio, Barbara Greggio, che ha annunciato le date di uno degli appuntamenti più attesi
Il Mercato Europeo torna a Biella
I lavori di piazza Vittorio Veneto non fermeranno il Mercato Europeo che tornerà a Biella alla fine del mese di aprile. A confermarlo l’assessore al Commercio, Barbara Greggio, che ha annunciato le date di uno degli appuntamenti più apprezzati dagli appassionati di cibo, ma non solo. Regioni d’Europa, infatti, si terrà a Biella dal 25 al 28 aprile.
L’evento ai Giardini Zumaglini
«Nonostante i lavori di piazza Vittorio che dovrebbero interessare parte dell’area dove normalmente si svolgeva il Mercato Europeo– afferma l’assessore Greggio – siamo riusciti a rinnovare uno degli eventi più cari ai biellesi che anche quest’anno tornerà in città.
I giardini Zumaglini, infatti, diventeranno il cuore della manifestazione che interesserà anche una parte di via Lamarmora. Per essere precisi, il tratto di strada che va dalla rotonda di via Torino fino alla rotonda con via Garibaldi».
Quattro giorni di festa
Biella, dunque, si prepara a riaccogliere una quattro giorni dove sarà possibile immergersi nelle delizie del cibo, dello street food internazionale, ma sarà anche possibile ammirare e, perché no, comprare i migliori prodotti dell’artigianato d’Europa.
Come sempre, infatti, gli espositori proverranno da tutta Italia e da diversi paesi d’Europa. Sarà così possibile gustare dalla paella spagnola ai pretzel tedeschi appena sfornati, dai taralli pugliesi alle specialità greche.
LEGGI ANCHE: Ecco come sarà la nuova piazza Vittorio Veneto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook