Attualità
Ho impiegato 49 minuti per arrivare a Biella da Chiavazza
La protesta
Buongiorno, purtroppo saprete che ci sono i lavori sul ponte della tangenziale e questi dureranno, se tutto va bene, fino a fine agosto. Il problema adesso è Chiavazza perché è invivibile a qualsiasi ora.
Ieri sono uscita di casa alle 14 e sono giunta a Biella dopo 49 minuti. Il semaforo non funziona, ci sono i vigili che fanno passare con il contagocce, per andare al lavoro bisogna partire con 40 minuti di anticipo rispetto al solito perché altrimenti si arriva in ritardo.
Per sistemare il ponte hanno creato un problema assurdo a tutti gli abitanti di Chiavazza, che ora trovano impossibile anche solo riuscire a fare la spesa al supermercato. Non è possibile continuare così fino alla fine dei lavori, il comune come al solito ha organizzato i lavori coi piedi senza pensare alle conseguenze sulle persone che quotidianamente devono viaggiare per le strade.
Lettera firmata
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Carlo Botta
22 Giugno 2023 at 9:44
L’alternativa è la bicicletta!!!
Francesca
22 Giugno 2023 at 13:02
io penso che bisognerebbe farsi furbi prima di scrivere certi commenti
Camillo Zannin
22 Giugno 2023 at 14:16
Convengo al 100%!
Danilo
22 Giugno 2023 at 14:26
ma il guado che tanto piaceva?????non si poteva riattivarlo?????
Eliana Antiniotti
22 Giugno 2023 at 15:23
….certo,bisogna adeguarsi,cercare l alternativa,non protestare,essere insomma molto Zen….parole sante di chi non percorre queste strade più volte al giorno per lavoro! Nel 2023,se gli fosse importato qualcosa di non creare disagi,lo avrebbero fatto! Lo sanno tutti che servirebbe un ponte alternativo! 🙉🙊 felice estate….
gianni cometti
22 Giugno 2023 at 16:51
Pienamente d’accordo e sarebbe anche una scelta scontata.
Giuseppe Oricelli
22 Giugno 2023 at 10:49
Come SEmpre cara Gente bisogna utilizzare l’Intelligenza ed il Saper fare, da Ambo le parti, Purtroppo non si può Volare, 1) Partire prima è la prima soluzione. 2) Evitare se non si è obbligati di avviarci nel traffico. 3) Usare un Mezzo alternativo ?? , 4) Non solo sempre reclamare e dare colpe a questo e quello, Provare per credere. SUVVIA non è la fine del Mondo, ci sono cose peggiori da Sistemare. Buona Giornata e Buon Lavoro a Tutti.
Pier Giovanni Malanotte
22 Giugno 2023 at 12:42
Ecco un sistema alternativo :invitare un tedesco a venire sul ponte ad organizzare i lavori.
Andrea
22 Giugno 2023 at 23:31
Quale eresia peggiore. si parla per sentito dire, ci vivo in Germania, i crucchi ti chiudono un ponte per un anno e non gliene frega niente se devi fare il giro dell’oca o dei disagi che crea e si prendono i tempi più lunghi possibili per allungare gli appalti. per quanto riguarda i fautori della bici, trasportate voi le merci o fate avanti e indietro per altri motivi con la bici. fessi!! se siete disoccupati è un’ottima alternativa. fate un guado o spaccategli il cantiere.
Davide
22 Giugno 2023 at 13:20
Solo un cretino poteva pensare di chiudere il ponte della tangenziale senza un guado
Gianluca
22 Giugno 2023 at 13:53
Forse che nel 93 non era ancora nata…
Riky
22 Giugno 2023 at 13:59
da chiavazza a biella con la bicicletta non e’ molto, peccato che non si possa passare se non automuniti sul ponte.
Sergio
22 Giugno 2023 at 14:02
caro ritardatario forse ti vuoi giustificare per il fatto che hai tardato sul lavoro oppure un appuntamento in generale…..solo tu lo sai ma io ti chiedo: Li hai letti i giornali in questi ultimi giorni? secondo me NO. basta partire 10 minuti prima da casa e risolvi j tuoi problemi. se lo fanno gli altri vuol dire che sono più intelligenti oppure più coglioni?
Camillo Zannin
22 Giugno 2023 at 14:23
Innanzitutto non è il Comune di Biella ad organizzare i lavori, ma l’Anas. Sono lavori indifferibili, per evitare il ripetersi di quanto successo a fine settembre 1993. E poi la viabilità è stata organizzata in maniera “sovracomunale”, interessando vari Comuni, di concerto con la Provincia e con la supervisione della Prefettura. Purtroppo le strade sono quelle e uno non più inventarsi. Bisogna aver pazienza e programmare bene le proprie attività, senza lagnarsi troppo. Pensate alle povere popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. Cosa dovrebbero dire loro? Siamo seri!
Emme F.
22 Giugno 2023 at 16:36
Non si può paragonare il disagio di chi subisce disastri ambientali con un lavoro stradale…Sono situazioni differenti! Nessuno vorrebbe ritrovarsi nel primo caso, mentre nel secondo si poteva almeno, tentare di limitare i disagi. Le polemiche non servono? No! Tanto non è mai colpa di nessuno! Oppure è sempre colpa di figure mitologiche e irraggiungibili. Lo scaricabarile è nel DNA degli italiani, e ovviamente in chi ci governa. Non è una questione di destra, sinistra, centro e chi più ne ha, ne metta…Tutto ormai funziona nell’ottica del chi c’era prima non ha fatto, chi arriverà vivrà. Vogliamo iniziare a pensare a un guado per i prossimi lavori si dovranno tenere in prossimo futuro, oppure alzare le mani in seguito?
Camillo Zannin
22 Giugno 2023 at 19:17
La Regione non autorizza più opere idrauliche tipo i guadi. Quante volte bisognerà ripeterlo?
Mary
22 Giugno 2023 at 16:27
Mi auguro che i lavori finiscano a fine agosto…e ritornare tutti alla normalità ….ma riusciranno a finire…..mah ….io ho qualche dubbio
Anna
22 Giugno 2023 at 20:28
Ma chi abita Milano, questo problema c è l ha tutti i giorni…ve lo siete mai chiesti??? I lavori sul ponte sono necessari… perciò siate pazienti…uscire da casa mezz’ora prima…nooo??? e non lamentatevi…
Daniele
22 Giugno 2023 at 21:55
Tutti abbiamo le nostre opinioni e sono più che rispettabili,ma Biella è una città industriale e poco turistica: si poteva chiudere tutto ad agosto e lavorare tutto il mese sul ponte invece scommetterei che ad agosto il cantiere sarà chiuso…speriamo finiscano prima dell’inverno.
Gilberto
22 Giugno 2023 at 23:50
che bello finalmente si và al lavoro in bici Biella Vigliano 10 minuti martedì ho fatto il sorpasso più lungo della mia vita da Vigliano a Biella non le ho contate ma ho superato almeno 900 auto fantastico !!
e domenica compio 72 anni!!
Mauro
23 Giugno 2023 at 0:10
già di fatto che sul ponte di chiavazza se sbaglivi lora..Non ti muovi più…PENSA ORA IN VECE…chiusa x lavori..colonne….MA mi chiedo non si potevano farli nel mese di AGOSTO..I LAVORI.CON TRAFFICO DIMEZZATO….un bambino ci sarebbe arrivato prima
Ardmando
23 Giugno 2023 at 7:41
Il bambino con evidenti problemi cognitivi non è riuscito a capire che se avessero chiuso ad agosto, il ponte sarebbe rimasto semi inagibile fino a fine ottobre. E non sarebbe cambiato nulla.
Ardmando
23 Giugno 2023 at 7:45
Vedremo se il popolo di Biella saprà ripagare al meglio questa amministrazione alle prossime elezioni comunali. Per evitare di spendere soldi che fanno finta di non avere per riaprire un guado che non avrebbe mai dovuto essere dismesso (visto che la manutenzione ai ponti va fatta sempre e comunque, per evitare la replica dell’ex Morandi di Genova), hanno preferito consumare il tempo dei cittadini che si sa non vale nulla. Ricordatevi di questa e di tutte le palesi dimostrazioni di inettitudine di chi governa ora questa città, ricordatevelo quando ci sarà da votare. A persone così non farei amministrare nemmeno uno sgabuzzino, altro che governare Biella.