Seguici su

AttualitàValle Elvo

Grande successo l’Aperitivo al Museo della Passione di Sordevolo

Tutto esaurito al Museo per l’appuntamento domenicale: la storia della Passione tra tradizione e sapori locali.

Pubblicato

il

Grande successo l’Aperitivo al Museo della Passione di Sordevolo

Grande successo l’Aperitivo al Museo della Passione di Sordevolo

 

Domenica  20 luglio tanta gente all’aperitivo gratuito organizzato presso il Museo della Passione di Sordevolo. Evento  in occasione della tradizionale Festa della Madonna del Carmine.

L’iniziativa è un appuntamento ormai consolidato da oltre quindici anni nel calendario culturale e sociale del paese. Numerosi cittadini e visitatori si sono ritrovati per condividere un momento conviviale all’insegna della tradizione.

Protagonisti indiscussi dell’evento sono stati i sapori del territorio. Salumi, formaggi locali e prosecco hanno accompagnato l’incontro, proponendo un percorso di sapori che racconta la cultura enogastronomica del Biellese. Particolare attenzione è stata riservata alla sostenibilità e all’inclusività. L’organizzazione ha infatti adottato una formula completamente plastic free. E ha previsto alternative senza glutine per garantire l’accesso a un pubblico il più ampio possibile.

L’evento è stato pensato e voluto come un’occasione speciale per far conoscere e valorizzare il Museo della Passione. E invitando un pubblico sempre più ampio a scoprire lo straordinario patrimonio culturale che conserva, cuore simbolico della comunità sordevolese. Il museo, infatti, racconta la lunga e affascinante storia della Passione di Sordevolo. Celebre rappresentazione teatrale che da secoli coinvolge l’intero paese in un’esperienza corale unica nel suo genere. La Passione rappresenta un patrimonio spirituale e sociale profondamente radicato nel territorio biellese.

Tradizione

In continuità con questa tradizione, è già stato annunciato un nuovo appuntamento per domenica 27 luglio. E vedrà nuovamente protagonisti la storia e i sapori del Biellese. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con La Trappa e il Museo Archivio Vercellone. Sarà anch’essa ad accesso libero e senza obbligo di prenotazione. Il programma dettagliato sarà diffuso nei prossimi giorni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.