Seguici su

AttualitàValle Elvo

Grande affluenza al Museo della Passione di Sordevolo

Il prossimo appuntamento sarà a settembre: il Museo vi aspetta per un evento speciale che unisce visite guidate e musica.

Pubblicato

il

Grande affluenza al Museo della Passione di Sordevolo

Grande affluenza al Museo della Passione di Sordevolo

Anche domenica 27 luglio il Museo della Passione ha accolto un pubblico numeroso e partecipe in occasione del secondo appuntamento dell’iniziativa “Aperitivo al Museo della Passione”, l’evento che unisce cultura e sapori locali nella cornice suggestiva del Museo e della Chiesa di Santa Marta.
L’incontro ha attirato visitatori provenienti non solo dal territorio biellese, ma anche da altre province, desiderosi di scoprire – o riscoprire – l’affascinante tradizione del teatro popolare di Sordevolo, rappresentazione unica nel suo genere che coinvolge l’intera comunità da oltre due secoli.
Durante la visita guidata a cura della direttrice Elisabetta Chiappo, i partecipanti hanno potuto ammirare costumi, scenografie, documenti e oggetti originali, testimoni della storica rappresentazione della Passione di Sordevolo.
A seguire, il gustoso aperitivo a base di prodotti tipici locali ha offerto un momento di convivialità, permettendo agli ospiti di conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Nel pomeriggio l’evento si è concluso con una merenda condivisa, organizzata in collaborazione con La Trappa di Sordevolo e il Museo Archivio Vercellone.
Il terzo e ultimo incontro estivo si terrà sabato 7 settembre, nell’ambito della Rete Museale Biellese, offrendo nuove opportunità per visitare il Museo della Passione. A partire dalle 14:30 saranno organizzate visite guidate al Museo, mentre alle 17:00, a conclusione della giornata, si svolgerà un concerto nella Chiesa di San Grato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.