AttualitàValle Elvo
Grande affluenza al Museo della Passione di Sordevolo
Il prossimo appuntamento sarà a settembre: il Museo vi aspetta per un evento speciale che unisce visite guidate e musica.

Grande affluenza al Museo della Passione di Sordevolo
Grande affluenza al Museo della Passione di Sordevolo
Anche domenica 27 luglio il Museo della Passione ha accolto un pubblico numeroso e partecipe in occasione del secondo appuntamento dell’iniziativa “Aperitivo al Museo della Passione”, l’evento che unisce cultura e sapori locali nella cornice suggestiva del Museo e della Chiesa di Santa Marta.
L’incontro ha attirato visitatori provenienti non solo dal territorio biellese, ma anche da altre province, desiderosi di scoprire – o riscoprire – l’affascinante tradizione del teatro popolare di Sordevolo, rappresentazione unica nel suo genere che coinvolge l’intera comunità da oltre due secoli.
Durante la visita guidata a cura della direttrice Elisabetta Chiappo, i partecipanti hanno potuto ammirare costumi, scenografie, documenti e oggetti originali, testimoni della storica rappresentazione della Passione di Sordevolo.
A seguire, il gustoso aperitivo a base di prodotti tipici locali ha offerto un momento di convivialità, permettendo agli ospiti di conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Nel pomeriggio l’evento si è concluso con una merenda condivisa, organizzata in collaborazione con La Trappa di Sordevolo e il Museo Archivio Vercellone.
Il terzo e ultimo incontro estivo si terrà sabato 7 settembre, nell’ambito della Rete Museale Biellese, offrendo nuove opportunità per visitare il Museo della Passione. A partire dalle 14:30 saranno organizzate visite guidate al Museo, mentre alle 17:00, a conclusione della giornata, si svolgerà un concerto nella Chiesa di San Grato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook