Seguici su

Attualità

Giro d’Italia a Biella, tutte le informazioni sulle modifiche alla viabilità a partire da sabato 8

Pubblicato

il

BIELLA – A Biella è tutto pronto per il ritorno del Giro d’Italia e per gli eventi collaterali a supporto. In vista dell’arrivo della Maglia Rosa si rendono necessarie la chiusura di piazze, vie e modifiche alla viabilità. Si invita la cittadinanza a prendere visione di tutte le #infoviabilità riportate a seguire. Le singole ordinanze sono già pubblicate in albo pretorio, potrebbero essere ancora suscettibili di piccole modifiche ma il piano viabilità è così strutturato.

Sabato 8 maggio 2021

In vista della Ciclopedalata Biella-Oropa organizzata dallo Csen Biella, oltre a piazza Cisterna (già chiusa da ordinanza 0-24) al Piazzo saranno chiuse al traffico sabato 8 maggio piazza Cucco (dalle 11 alle 16) e via Avogadro (dalle 13,30 alle 16 circa) per consentire la partenza a squadre dei ciclisti.

Domenica 9 maggio 2021

In vista delle gare Allievi ed Esordienti, organizzate da Ucab Biella, nella giornata di domenica 9 maggio (dalle 10 alle 12,30) saranno chiuse al traffico per il circuito ciclistico cittadino via Italia (zona sud), via Vescovado, via Losana (comprese le intersezioni con via Vescovado, via Gramsci, via Mazzini), piazza Vittorio Veneto nord. Si richiede la collaborazione dei residenti, in caso di utilizzo auto nel periodo indicato, di lasciarla preventivamente fuori dal quadrilatero in oggetto.

Domenica 9 e lunedi 10 maggio 2021

Per allestimento, svolgimento partenza Giro d’Italia e per smontare le attrezzature dalle 15 di domenica 9 maggio fino alle 18 di lunedì 10 maggio sono completamente chiuse al transito piazza Duomo, via Duomo, via Seminari, piazza Martiri della Libertà, via Amendola, piazza Colonnetti, piazza Primo Maggio, via Don Minzoni, via Galliari, piazza Curiel, piazza De Agostini, via Roccavilla, via Cerino Zegna, via San Filippo. Sarà consentito il transito a mezzi di soccorso, residenti, aventi diritto con posto auto interno. Si prega di prestare la massima attenzione a tutte le indicazioni di cartelli di divieto di sosta che saranno posti nel periodo e nelle aree indicate. Per quanto riguarda piazza De Agostini, si invita la cittadinanza a utilizzare l’adiacente silos della Funicolare che è regolarmente in funzione.

Lunedi 10 maggio 2021 – Ulteriori provvedimenti

Lunedì 10 maggio dalle 8,30 e fino circa alle 13 saranno chiuse al traffico (eccetto residenti e autorizzati) via Italia, piazza Santa Marta, via Gramsci tra via Colombo e via Italia, via XX Settembre tra via Volpi e via Italia, vicolo Porta Torino e piazza Vittorio Veneto lato est. Sempre dalle 8,30 alle 13 sarà chiusa VIA PIETRO MICCA da via Cesare Battisti a piazza La Marmora (esclusa).

Lungo il percorso di gara dalle due ore precedenti la partenza (prevista alle 12,20) saranno completamente chiuse al traffico via Torino (tutta la via intersezioni comprese), via Cottolengo fino al confine territoriale eccetto autorizzati al seguito della manifestazione e mezzi di soccorso.

Percorsi alternativi – suggerimenti per lunedì 10 maggio

Alle intersezioni vigileranno agenti della polizia locale e addetti della Protezione Civile. Si consiglia quanto segue:

– chi proviene dalla Valle Oropa per dirigersi verso sud utilizzare in via preferenziale via Repubblica

– per chi proviene dalla Valle Oropa e deve spostarsi verso via Ivrea utilizzare il varco aperto del Piazzo

– per chi deve spostarsi da est a ovest della città si consiglia in via preferenziale di utilizzare i tunnel di Corso San Maurizio

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *