Seguici su

Attualità

Già raccolti quasi 15mila euro per le coperte di Piazza Duomo

Pubblicato

il

Già raccolti quasi 15mila euro per le coperte di Piazza Duomo.

Già raccolti quasi 15mila euro per le coperte di Piazza Duomo

Tra le oltre 700 coperte vendute in occasione della manifestazione “Viva Vittoria”, l’iniziativa che ha colorato piazza Duomo nell’ultimo weekend di marzo in nome della lotta alla violenza sulle donne, ci sono anche quelle che Ascom e Oadi – o per meglio dire i loro responsabili – hanno acquistato per trasformarle in un regalo: sono state affidate a Francesca Salivotti, assessore ai servizi sociali del comune, perché vengano utilizzate negli asili cittadini.

Il dono è stato consegnato nella storica sede dell’associazione dei commercianti di via Tripoli angolo via Torino nel primo pomeriggio di ieri.
Insieme all’assessore c’erano il presidente Ascom Mario Novaretti, la presidente di Oadi (l’associazione che riunisce i commercianti del centro storico di Biella) e Christian Clarizio, che a nome della Pro Loco di Biella (motore dell’associazione “Viva Vittoria”) ha aggiunto cinque coperte alle quindici acquistate dalle due associazioni.

Ringraziamenti

«Il mio grazie va ad Ascom e Oadi che hanno aggiunto un gesto di sensibilità a un’iniziativa che ha fatto della sensibilità e dell’attenzione il suo punto di forza – ha detto l’assessore Francesca Salivotti. – E rinnovo il mio ringraziamento alla Pro Loco e a tutti i volontari che hanno reso “Viva Vittoria” una manifestazione di grande impatto, non solo emotivo ma anche pratico».

Bilancio

Il bilancio complessivo della vendita delle coperte, stese sul selciato di piazza Duomo nelle giornata di sabato 24 e domenica 25 marzo, parla di 14.855 euro già raccolti. La cifra raccolta servirà a finanziare le attività delle associazioni “Non sei sola”, “Paviol” e “Underground”, tutte e tre biellesi e impegnate nel dare sostegno e tutela alle donne vittime di violenza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *