Attualità
Gal Montagne biellesi, terminato il tour per presentare la strategia 2023-2027
Ora si aspetta l’approvazione da parte della Regione
Il Gal Montagne Biellesi ha messo il sigillo finale al suo estensivo “tour” di animazione della Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.
“Un plauso alle numerose imprese che, nonostante l’ultimo appuntamento, hanno scelto di essere presenti e di cogliere le potenzialità di questa nuova visione – commentano dal Gal Montagne Biellesi -. E, come sempre, la varietà di partecipanti è stata la chiave: da artigiani ad operatori del settore turistico e poi guide, aziende agricole, fino alle ditte di trasformazione. Ma non solo! Anche gli amministratori erano presenti, pronti a fare un’immersione profonda, discutendo e analizzando a fondo, alternandosi con le imprese, alcuni temi subito dopo la presentazione”.
E non si smette di lavorare: “Ora guardiamo avanti: il prossimo grande passo sarà l’approvazione di questa strategia da parte della Regione Piemonte. E poi, tenetevi pronti perché il 2024 porterà l’inizio della fase operativa. Verranno redatti i nuovi bandi, con un occhio alle fresche risorse nel CRS (Complementi di Sviluppo Rurale)”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook