Attualità
Enzo Vizzari passa alla guida Gambero Rosso
Dopo vent’anni a L’Espresso
Conosciutissimo a Biella per essere stato per molti anni direttore dell’Unione Industriale. Poi conosciutissimo in tutta Italia e non solo quale direttore delle guide gastronomiche de “L’Espresso”, ruolo che ha ricoperto per circa vent’anni. Da oggi consulente e collaboratore, anzi super consulente e super collaboratore del “Gambero Rosso”.
Lui è Enzo Vizzari, che dopo appena un anno di meritata pensione ha deciso di ritornare a essere protagonista, quale giudice, del panorama gastronomico nazionale.
«Ho compiuto settantasette anni a giugno – afferma il diretto interessato ancora residente a Vigliano – e da un anno mi godevo pensione e tempo libero quando mi è stata offerta questa opportunità a cui non ha saputo e voluto opporre un rifiuto».
«Questo nuovo ingresso ci riempie di orgoglio – commenta Marco Mensurati, Direttore del Gambero Rosso -. Enzo è senza dubbio il più autorevole dei giornalisti del settore. La sua cura nella scrittura e la sua laicità nell’approccio alle complessità di questo mondo così variegato hanno ispirato intere generazioni di cronisti e critici. Con lui la nostra squadra compie un ulteriore salto di qualità».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook