Seguici su

Attualità

Edoardo di “Mare Fuori” a Oropa per mangiare la polenta concia

Matteo Paolillo

Pubblicato

il

Tra una data e l’altra del suo tour, il cantante e attore Matteo Paolillo nel suo giorno libero è venuto a Biella per mangiare la nostra famosa polenta concia e per passare una giornata rilassante a Oropa.

Matteo Paolillo, che gli amanti del fenomeno Mare Fuori conoscono meglio come Edoardo Conte, con la serie televisiva ha saputo farsi strada e farsi conoscere non solo con la recitazione, ma anche grazie alla sigla della fiction, di cui lui è autore e interprete. Molti gli dicevano che sarebbe stato difficile coniugare canto e cinema, ma da un anno – dal boom di Mare Fuori che gli ha aperto le strade sul set – , il successo è arrivato anche con la musica: i suoi pezzi hanno spopolato ed ecco il tour tanto sognato: “Come te”. Ha iniziato dall’Alcatraz di Milano il 29 novembre, per poi presentare il suo album a Padova e spostarsi a Torino il 5 dicembre. Così, nel giorno libero tra le date al teatro torinese Concordia e l’Estragon di Bologna del 7 dicembre, il suo tour manager biellese, Edward Romano, lo ha portato a mangiare la polenta a Oropa, per poi fargli visitare il Santuario.

«È stata una giornata tranquilla, diversa dal solito – spiega il tour manager e direttore artistico del Reload Sound Festival – Matteo ne è rimasto entusiasta, anche perché c’era la neve».
Anche la reazione dei suoi fan è stata positiva: molti nostri concittadini, dopo averlo scoperto tramite i social del cantante partenopeo, si sono detti sorpresi e rammaricati di non averlo incontrato, oltre che contenti della sua visita al luogo di culto biellese, altri seguaci invece, incuriositi dai suoi video in cui gioca con la neve sulle scale che portano alla Nuova Basilica, hanno chiesto dove si trovasse. Ad approfittare della condivisione su Instagram del suo tempo libero tra un concerto e l’altro i suoi conterranei hanno riconfermato la loro presenza al Palapartenope di Napoli il 21 dicembre, data di chiusura del suo primo
tour.
Alessia Fazzari

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. ernesto trismegisto

    16 Dicembre 2023 at 9:33

    Chi e’ ? Mai sentito nominare…

  2. Ardmando

    16 Dicembre 2023 at 12:42

    Matteo chi?

  3. Steap63

    16 Dicembre 2023 at 14:54

    Notiziona….. passeremo delle festività più serene sapendo che costui ha mangiato la polenta concia….

  4. albert

    16 Dicembre 2023 at 20:03

    Neve? gliel’avranno portata apposta raccogliendola in giro, dato che c’è soltanto sole sole sole…al Matteo che neanch’io so chi sia!!

  5. Oropaoropa

    17 Dicembre 2023 at 11:57

    che notiziona!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *