Attualità
Cossato: «Nel nostro condominio si va d’amore e d’accordo»
Il palazzo del quieto vivere si trova in via Matteotti, come racconta Giuliana, 81 anni
COSSATO – In città c’è un condominio in cui non si litiga mai, anzi, ci si dà pure una mano nelle faccende quotidiane.
«Siamo dodici famiglie amiche – racconta Giuliana, 81 anni, una delle residenti nel palazzo -. Ci sono diversi nuclei famigliari con bambini, una giovane donna e diversi pensionati. La maggior parte in effetti è un po’ avanti con gli anni. La persona più anziana ha 89 anni, la più giovane invece ha 19 mesi. E al mattino, quando esce di casa per andare all’asilo, devo fare attenzione a non farmi vedere, perché altrimenti entra in casa e invece di andare a scuola vuole rimanere con me».
Alle riunioni di condominio dunque non si litiga: «Ma va! Se c’è bisogno, ci si aiuta a vicenda – spiega ancora -. Vive qui anche una persona non italiana, questo per dire che è di cultura diversa, ed è squisitissima. Ci siamo subito trovati bene anche con lei.
Tempo fa mi è accaduto di essermi fatta male ad una spalla e ho sempre trovato qualcuno disponibile ad accompagnarmi a fare la spesa. Se poi arrivano i corrieri a fare consegne, i pacchi li ritiro io».
Il condominio idilliaco si trova via Matteotti, edificio la cui costruzione è stata completata nel 1975.
«Il nostro è un quieto vivere che in effetti non si trova in molti condomini. Quando ci incontriamo in cortile ci fermiamo a chiacchierare».
Ar.A
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook