Seguici su

Attualità

Entro l’anno iniziano i lavori per la superstrada Masserano-Ghemme

Dopo decenni d’attesa

Pubblicato

il

Pedemontana, lavori appaltati entro la fine del 2022. Il territorio accelera sul tratto A26-Gattinara-Biellese. Lo scrive Notizia Oggi.

Entro l’anno l’appalto per la superstrada A26-Gattinara-Biella

Appaltare entro il 2022 i lavori per il completamento della Pedemontana, tra Masserano e il casello di Ghemme-Romagnano sulla A26, sfiorando anche l’area industriale di Gattinara.

Questo l’obiettivo fissato l’altro giorno in un incontro tra il deputato Paolo Tiramani, il presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, il vice ministro per lo sviluppo economico Gilberto Pichetto e il capo struttura Anas per la Regione Piemonte, ing. Angelo Gemelli.

Presenti anche l’assessore alla viabilità della Provincia di Vercelli, Massimo Camandona, e l’ingegnere Marco Acerbo, dirigente della viabilità in Provincia.

Il commento di Eraldo Botta

«Ringraziamo il vice ministro Pichetto – aggiunge il presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta – che ha ottenuto, il 22 dicembre scorso, l’approvazione dell’opera, che adesso arriva all’ultimo passaggio prima della realizzazione. L’incontro online era finalizzato proprio a stabilire, insieme al Capo Struttura Anas ingegner Gemelli, il programma cronologico che ci consentirà di arrivare entro dicembre 2022 ad aggiudicare il cosiddetto appalto integrato per la realizzazione di questa determinante opera viaria, grazie all’utilizzo dei fondi Fsc, il Fondo per lo sviluppo e la coesione, in scadenza a fine anno».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com