Attualità
Cossato, centinaia di famiglie al buio ieri sera: “Avvisati all’ultimo”
Blackout a Cossato: centinaia di persone al buio per lavori. Revello critico: “Potevano almeno avvisare con maggiore anticipo”
COSSATO – Inaspettata serata a lume di candela quella di ieri per centinaia di persone che vivono a Cossato. Per consentire l’esecuzione di alcuni lavori, infatti, la corrente è stata staccata dalle 19 alle 22, generando non poco disappunto tra gli interessati.
Cossato, la zona dell’Asl ieri sera al buio. Revello: “Avrebbero almeno potuto avvisare prima”
“Ieri pomeriggio – racconta Stefano Revello, consigliere comunale d’opposizione a Cossato – diverse persone sono arrivate nel mio ufficio a chiedermi cosa si potesse fare, lamentandosi del fatto che i cartelli di avviso fossero stati affissi il giorno stesso”.
E’ quindi partita una serie di telefonate che però non ha portato a nulla: “Nessuno sembrava saperne qualcosa – continua Revello -, nemmeno il sindaco Moggio. Mi pare assurdo che lavori di questo tipo non vengano organizzati e comunicati per tempo, senza contare che sarebbe meglio farli in altri orari, evitando di lasciare le persone al buio e al freddo all’ora di cena, di sera, in inverno. Per chi sta bene è un semplice disagio, per chi magari ha problemi di salute è qualcosa di più”.
L’ironia amara di un residente: “Costretto ad andare al ristorante, non potendo cucinare. Qualcuno mi rimborserà la spesa?”
Qualcuno si è organizzato e alla fine ne ha approfittato per andare a mangiare fuori: “Mio malgrado in queste scondizioni non potevo cucinare – il commento ironico di una di queste persone -, posso mandare la fattura del ristorante a qualcuno per ottenere un rimborso?”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Luigi
3 Gennaio 2024 at 20:38
Sapendo come la pensa il Sig. Revello, penso che il 70% di questi pensieri siano Suoi.
Aldo
4 Gennaio 2024 at 7:35
cucinano con la corrente elettrica?
Francesco
4 Gennaio 2024 at 7:53
l’ app io avvertiva dei lavori