Seguici su

Attualità

Corradino: «Sindaci e Regioni inascoltati. Si diano subito misure economiche per le attività danneggiate»

Pubblicato

il

«Con la formulazione di questo nuovo Dpmc il governo non ha minimamente tenuto conto delle istanze presentate dai territori», è l’intervento del sindaco Claudio Corradino a seguito del nuovo Dpcm. «Come sindaco di Biella, e credo di interpretare il pensiero di molti atri colleghi primi cittadini, sono preoccupato e mi immagino che molti cittadini e imprese vengano a bussare alle porte dei Comuni in cerca di aiuto, perché stanchi e preoccupati. Già in queste ore ho ricevuto messaggi allarmanti: da baristi, ristoratori e penso ad esempio ai gestori della nostra piscina comunale che è sempre stata scrupolosa nel far rispettare i protocolli. Le regioni e i territori avevano fatto proposte differenti che sono state ignorate. Le Regioni chiedevano di scongiurare quello che si profila come un nuovo lockdown e di tarare le misure in base ai dati epidemiologici».
Il sindaco Claudio Corradino fa appello a tutte le forze per non lasciare inascoltato il grido di dolore dei territori: «Il Governo rischia di far pagare ad altri le proprie evidenti incapacità. Mi aspetto indennizzi mirati a sostegno della nostra economia e delle categorie maggiormente colpite, Roma ci dica al più presto quanti saranno e quando saranno erogati i fondi. Ero già stato piuttosto critico con la decisione di lasciare di fatto in mano ai sindaci la sicurezza e i controlli, ora il Governo prosegue a calarci decisioni dall’alto. Sono vicino ai nostri ristoratori, ai baristi, a chi opera nella cultura e nello sport, il mio appello è quello di permettervi di essere messi nella condizione di poter proseguire nelle vostre attività, perché il rischio è quello di svuotare ulteriormente i nostri centri storici e di generare un grave problema di valenza sociale».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. S MARCO

    25 Ottobre 2020 at 18:09

    Conte Non ha la più pallida idea di cosa fare, scarica la sua incapacità su alcune categorie produttive a causa della totale assenza di interventi su trasporti e sanità. E promette soldi, ma ancora aspettiamo la potenza di fuoco promessa mesi fa. Conte, il Pd e il M5S sono il peggio che questo paese potesse avere.
    NOTARE CHE NELLA TASK FORCE DI CONTE c e anche PELLA di Valdengo.UN ALTRO FENOMENO che dovra spiegarci queste decisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *