Seguici su

Attualità

Controllo del cinghiale nel Biellese: pubblicato il bando per cacciatori volontari

I soggetti inseriti nell’elenco potranno essere chiamati a coadiuvare la Provincia nei suoi interventi programmati

Pubblicato

il

BIELLA – E’ stato pubblicato l’avviso per la selezione dei coadiutori nominativamente individuati per gli interventi di controllo del cinghiale nei territori di competenza della Provincia di Biella. I cacciatori disposti a collaborare, dovranno essere in possesso di alcuni requisiti di base.

I requisiti

Porto d’armi ad uso caccia in corso di validità;
possesso di polizza assicurativa in corso di validità per attività venatoria estesa per l’intero anno solare;
uno dei seguenti attestati/qualifiche:  corso di formazione per i soggetti attuatori dei piani di controllo della specie cinghiale (Sus scrofa) ai sensi della DT. n. 1025/A1715A/2022 del 18.12.2022;  qualifica di selecontrollore ai piani di controllo numerico del cinghiale (art.22 comma 6 Legge 394/1991 ) D.G.R. 36 – 7301 del 24/03/2014 e della DT. 294 del 05/03/2019 ovvero dell’attesto di partecipazione ai corsi effettuati dalla Provincia di Biella in esito alla deliberazione G.P. n. 226 del 22.05.2001

I requisiti di ammissione dovranno essere posseduti alla data di presentazione della manifestazione di interesse. I soggetti inseriti nell’elenco potranno essere chiamati a coadiuvare la Provincia nei suoi interventi programmati; inoltre potranno essere chiamati dalle Associazioni Agricole e dall’ATC e CA di Biella per prelievi urgenti ed indifferibili, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza e previa comunicazione dell’intervento alla Provincia di Biella.

A questo link l’avviso completo e il modulo di richiesta.

 

Immagine di archivio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    18 Agosto 2023 at 7:56

    Interventi di questo genere dovrebbe essere più numerosi e prevedere un numero maggiore di capi da abbattere. La sicurezza delle persone ha la priorità su tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *