Seguici su

Attualità

Completati i lavori di riqualificazione degli uffici dell’Anagrafe

L’intervento ormai portato a termine nel palazzo comunale di Biella

Pubblicato

il

Completati i lavori di riqualificazione degli uffici dell’Anagrafe

Completati i lavori di riqualificazione degli uffici dell’Anagrafe

 

La ristrutturazione degli uffici dell’Anagrafe del Comune di Biella è completata.

Da oggi, venerdì 22 marzo, gli utenti potranno ritornare nella sede naturale degli stessi, al piano terreno di Palazzo Oropa, in via Battistero 4.

LEGGI ANCHE: A Biella sono iniziati i lavori alla “De Amicis”

I lavori di riqualificazione degli Uffici dell’Anagrafe hanno riguardato la sostituzione dei pavimenti; il rifacimento dei servizi igienici, con la predisposizione di un water per disabili; il rifacimento dell’intonaco ammalorato, il rifacimento impermeabilizzazione copertura piana, la sostituzione di alcune porte antincendio, il rifacimento di parte dell’impianto elettrico e la posa di pavimento galleggiante. Inoltre a livello impiantistico è stato realizzato un impianto di climatizzazione con pompa di calore, per un importo totale dell’intervento pari a 300mila euro. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Costruzioni Edili “Tre Effe” Sas, in raggruppamento temporaneo di imprese con Ronchetta & C. Srl, Tundo Srl e Galizzi Impianti Srl.
“Sono lavori importanti, in un edificio storico che necessitava di interventi di ammodernamento e riqualificazione energetica – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Davide Zappalà -. Sono rilevanti perché testimoniano la volontà del Comune di non allontanarsi dal centro storico, a vantaggio, ad esempio, di stabili più moderni come quello di Palazzo Pella. Per mantenere in vita un centro storico è fondamentale che le persone continuino ad avere la necessità di recarvisi: così, nel complesso di queste riflessioni, abbiamo deciso di finanziare il progetto di ristrutturazione degli Uffici dell’Anagrafe

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *