Seguici su

Attualità

Colpo di fulmine allo speed-date, al loro anniversario ricreano l’atmosfera del primo incontro

Pubblicato

il

AILOCHE – Era il 13 luglio dello scorso anno quando Michela e Danilo si sono conosciuti durante lo “Speed date” proposto dalla Pro loco di Ailoche. Un’iniziativa nata quasi per gioco per dare modo conoscersi e passare una serata diversa insieme.
Un uomo e una donna che si mettevano l’uno di fronte all’altra, con 6 minuti di tempo per presentarsi. E poi, se saltava fuori un accenno di feeling, la conoscenza si poteva approfondire successivamente, in privato.
Tra i tanti incontri di quella sera, c’è stato anche quello tra Danilo e Michela: lei residente in Valsessera e lui della Valsesia. Un incontro che li ha portati a mettersi insieme. E proprio per ricreare la magia di quel momento che Danilo ha voluto, un anno dopo, riproporre quella serata importante contattando la presidente Lucia Maltese e organizzando un aperitivo. Il tavolino è stato posizionato nello stesso posto in cui lo avevano trovato il 13 luglio 2019, con la stessa candela, lo stesso fiore, la stessa tovaglia. E a questi dettagli, l’organizzazione ha aggiunto un cuore con la scritta “un anno dopo”. «E’ stata una bella sorpresa – spiega Michela – non me lo aspettavo e mi ha fatto piacere. Faccio parte della Pro loco e avevamo organizzato lo “Speed date” per proporre qualcosa di diverso, per confrontarci di persona, fisicamente vicini, senza uso di cellulari e social. Non pensavo proprio io di poter trovare l’amore in questo modo. E invece ho conosciuto una persona speciale». «Io mi trovavo al tavolo numero uno – continua Michela – e Danilo è stata la prima persona che ho avuto di fronte. Devo dire che lo avevo inizialmente rifiutato anche perché avevo preso lo “Speed date” come un gioco e non ero lì per cercare l’anima gemella. Poi però l’ho rivisto in altre occasioni alle varie iniziative estive di Ailoche e così l’ho conosciuto meglio: mi faceva ridere e stavamo bene insieme. Da quella conoscenza piano piano a novembre ci siamo messi insieme. Abbiamo molte affinità ed è una persona che mi fa stare bene».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *