Seguici su

AttualitàValli Mosso e Sessera

Chiusa per un mese la strada che collega Pray a Coggiola

Opere pubbliche

Pubblicato

il

Sono in corso di esecuzione i lavori sul rio Campiglio a Pray, finalizzati alla realizzazione di un nuovo canale di scolo delle acque meteoriche che in passato hanno intasato di detriti la strada e le abitazioni sottostanti. Il che ha comportato il blocco del transito lungo la strada provinciale che collega Pray e Coggiola lungo la sponda sinistra del torrente Sessera.

«I lavori finanziati dalla Regione Piemonte per un importo di 138mila euro progettati e realizzati dal Comune di Pray risultano essere particolarmente complessi e lunghi nell’esecuzione – spiega a Notizia Oggi il sindaco Gian Matteo Passuello -. Occorre tagliare trasversalmente la strada provinciale intasata da vari sottoservizi quali gas, fognature, acquedotto, e via dicendo. Questo perché si rende necessario realizzare un nuovo canale gettato in opera con struttura in cemento armato I lavori terranno chiusa la viabilità veicolare per tutto il mese di aprile».

Per migliorare la viabilità l’impresa Garito di Borgosesia ha realizzato un passaggio protetto per pedoni e biciclette già immediatamente fruibile. Il traffico si sposta quindi tutto lungo la provinciale parallela sulla sponda destra del Sessera, provocando qualche rallentamento nelle ore di punta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.