Attualità
Chiusa per un mese la strada che collega Pray a Coggiola
Opere pubbliche
Sono in corso di esecuzione i lavori sul rio Campiglio a Pray, finalizzati alla realizzazione di un nuovo canale di scolo delle acque meteoriche che in passato hanno intasato di detriti la strada e le abitazioni sottostanti. Il che ha comportato il blocco del transito lungo la strada provinciale che collega Pray e Coggiola lungo la sponda sinistra del torrente Sessera.
«I lavori finanziati dalla Regione Piemonte per un importo di 138mila euro progettati e realizzati dal Comune di Pray risultano essere particolarmente complessi e lunghi nell’esecuzione – spiega a Notizia Oggi il sindaco Gian Matteo Passuello -. Occorre tagliare trasversalmente la strada provinciale intasata da vari sottoservizi quali gas, fognature, acquedotto, e via dicendo. Questo perché si rende necessario realizzare un nuovo canale gettato in opera con struttura in cemento armato I lavori terranno chiusa la viabilità veicolare per tutto il mese di aprile».
Per migliorare la viabilità l’impresa Garito di Borgosesia ha realizzato un passaggio protetto per pedoni e biciclette già immediatamente fruibile. Il traffico si sposta quindi tutto lungo la provinciale parallela sulla sponda destra del Sessera, provocando qualche rallentamento nelle ore di punta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook