Attualità
Chiude lo storico Hemingway. Il titolare: “Vado a vivere a Ibiza”
Quella di sabato è stata l’ultima serata del locale di Riva. Simone Tarello ha deciso di trasferirsi
Sabato sera si è tenuto il Closing Party, l’ultima serata dell’Hemingway. Lo storico locale che da oltre un decennio anima il quartiere Riva, frequentatissimo dai giovani, ha chiuso i battenti. Al suo posto dovrebbe nascere un’attività simile, la cui apertura, confermata dal gestore dell’Hemingway, è prevista fra qualche tempo.
Hemingway, ultima serata. Cala il sipario su un altro storico locale di Riva
Nella zona purtroppo non è il primo pub che chiude: in questi anni hanno abbassato le serrande luoghi di ritrovo mitici come il Privilege Café e la Barraca.
In questo caso, però, la riapertura di un altro locale darà certamente sollievo ai giovani biellesi che da tempo lamentano le troppo poche opzioni serali a loro riservate in città: non è un mistero che molti di loro siano costretti a muoversi dalla città per raggiungere le vicine province di Vercelli e di Torino, dove invece la movida viene mantenuta sempre viva.
LEGGI ANCHE: Il Privilege alza bandiera bianca: “I giovani non vanno più nei locali”
Il titolare Simone Tarello ha deciso di cambiare vita e città: “Vado a vivere a Ibiza”
La motivazione della chiusura di uno dei locali più frequentati e più amati dai biellesi nel fine settimana non è però la mancata affluenza di clienti, bensì un contratto di lavoro all’estero proposto al gestore della struttura di via Serralunga, Simone Tarello: «Dopo diversi anni dedicati alla gestione del locale ho colto l’occasione per cambiare aria e ho deciso di spostarmi da Biella. A concludere questo ciclo, sabato sera, ci sono stati tutti i dj che hanno suonato nei vari eventi organizzati durante questi anni».
Sono stati infatti tredici i dj che hanno accompagnato l’evento dell’Hemingway di sabato sera dalle 22 alle 5 del mattino.
Per quanto riguarda Tarello, ha deciso proprio di rivoluzionare la propria vita: «Amo Ibiza e la frequento ormai da molto tempo. Dopo 12 anni avevo voglia di nuovi stimoli e così ho deciso di trasferirmi lì per lanciarmi in una nuova avventura lavorativa».
Alessia Fazzari
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook