La Provincia di Biella > Attualità > Capitan Ventosa dopo un anno torna a Biella per parlare della Funicolare, ancora troppo rumorosa
Attualità Biella -

Capitan Ventosa dopo un anno torna a Biella per parlare della Funicolare, ancora troppo rumorosa

Ricevuto dal Sindaco che assicura la risoluzione del problema in un paio di mesi

BIELLA – E’ lo stesso sindaco, Claudio Corradino, che con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook racconta dell’incontro con l’inviato di Striscia la Notizia, Capitan Ventosa, tornato a Biella per parlare nuovamente del problema della Funicolare.

“Intervistato da Capitan Ventosa che mi stima e mi incoraggia a risolvere il problema del rumore della Funicolare. – spiega il Sindaco – Una bella magagna, ricevuta in eredità dalla passata amministrazione. La prossima settimana, mercoledì, giovedì e venerdì, sono previsti dei nuovi interventi all’impianto. Abbiamo ribadito all’azienda,a seguito del percorso concordato lo scorso gennaio, un intervento risolutivo. La situazione rispetto a un anno fa è migliorata, ma l’impianto deve arrivare a funzionare correttamente senza disagi di alcun tipo. Grazie a Capitan Ventosa, che ci sprona per risolvere la magagna ereditata!!!!”

Il sindaco come si legge nel suo post ricorda che mercoledì 1°, giovedì 2 e venerdì 3 luglio 2020 sono in programma degli interventi di manutenzione sull’ascensore inclinato proprio per tentare di ridurre le emissioni acustiche e le oscillazioni della cabina.

Capitan Ventosa assicura, salutando il Primo Cittadino, che terrà monitorata la situazione.

Per guardare il video.

Foto presa dal Profilo Facebook del Sindaco, Claudio Corradino

© riproduzione riservata