AttualitàBiella
Bolle di Malto, buona la… seconda. Grande successo in piazza nonostante la pioggia
Ieri sera piazza Martiri e piazza Primo Maggio si sono riempite di persone nonostante il maltempo. Il commento degli organizzatori: “Se voi ci credete, noi ci crediamo! Insieme. GRAZIE”.
Dopo lo stop forzato della prima serata a causa del maltempo, Bolle di Malto ieri ha finalmente acceso la sua anima festosa con una seconda serata che, di fatto, ha inaugurato ufficialmente i concerti live della rassegna nazionale dedicata alla birra artigianale.
E il pubblico ha risposto con entusiasmo, riempiendo Piazza Martiri della Libertà e Piazza Primo Maggio, nonostante qualche goccia di pioggia ancora presente durante la serata.
“Se voi ci credete, noi ci crediamo! Insieme – le parole di ringraziamento scritte dallo staff su Facebook dopo la serata di ieri -. GRAZIE”.
Oltre 300 stili di birra, street food da tutta Italia e concerti gratuiti hanno animato il centro di Biella, trasformandolo in un grande villaggio della festa.
Musica live, energia e… tributo a Ligabue
La serata è partita alle 18 con i Florie & The Lazy Cats, seguiti alle 20 dagli energici Stand Up, che hanno scaldato l’atmosfera in attesa del concerto più atteso.
Alle 22 il palco è stato tutto per le biellesi Schegge Sparse, cover band ufficiale dedicata a Luciano Ligabue. Dai classici come Certe notti, Piccola stella senza cielo e Urlando contro il cielo, fino ai successi più recenti, la band ha conquistato la piazza con un live carico di passione e nostalgia.
A chiudere, a partire dalla mezzanotte, ci ha pensato Sally Bumps, con un DJ set che ha fatto ballare Biella fino a tardi: un mix potente di Techno, House e Breakbeat con forti richiami all’elettronica UK, perfetto per il pubblico più giovane (e non solo).
Un weekend ancora tutto da vivere
Bolle di Malto proseguirà per tutto il weekend, tra degustazioni, birrifici artigianali da tutta Italia, musica e intrattenimento per tutte le età. In piazza Primo Maggio, spazio anche per i più piccoli con l’area giochi dedicata.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

