La giuria che ha valutato i 12 finalisti di questa edizione ha visto all’opera, a fianco del presidente Marco Testoni (compositore e music supervisor): Maurizia Vaglio (presidente Associazione Artistica AnniVerdi), Renato Marengo (giornalista e produttore), Massimo Privitera (critico musicale e giornalista), Andrea De Rosa (musicista e produttore musicale e cinematografico). ”Come spesso succede – racconta il presidente di Giuria Marco Testoni – costruire una classifica dei primi tre è stato veramente difficile…”
Al vincitore andrà un contributo di € 500,00 (cinquecento/00), oltre alla promozione a cura dello Studio Alfa, Ufficio Stampa del Biella Festival, nei circuiti convenzionati. Ricordiamo che il vincitore del Premio Gozzano sarà ospite il 16 ottobre prossimo della serata di premiazione del concorso letterario piemontese a Terzo (AL), dove riceverà la tradizionale farfalla in filigrana che evoca una nota raccolta di liriche gozzaniane.
“Il nostro omaggio alla musica – aggiunge Pezzana – diventerà a breve anche un libro, La musica è finita? Quale futuro per la musica?: una raccolta di editoriali pubblicati sulla rivista online MusicaMag, rappresentati dai contributi di musicisti, giornalisti e produttori, messi insieme proprio per confrontarsi su un interrogativo di: come dar voce alla musica, proprio in questo nostro tempo così difficile?
Ricordiamo, inoltre, che Biella Festival gode del patrocinio di Cinecorriere, storica testata di Cinema, di Classic Rock On Air, il format radiofonico ideato da Renato Marengo e condotto con Marco Testoni e di Soundtrack City; il programma web TV dedicato alla musica per immagini ideato e condotto da Marco Testoni in collaborazione con Massimo Privitera. |