AttualitàFuori provincia
Autista Cri faceva benzina alla sua auto invece che all’ambulanza
Il caso scoperto a Verbania, arrestato un 55enne

Autista Cri faceva benzina alla sua auto invece che all’ambulanza
Autista Cri faceva benzina alla sua auto invece che all’ambulanza
Si tratta di 55enne che era volontario della Croce Rossa di Verbania. Accusato di peculato: dal 2022 aveva scroccato circa 350 euro ogni mese.
Volontario della Croce rossa fa benzina alla sua auto anziché all’ambulanza
Nella mattinata di sabato scorso i carabinieri della stazione di Verbania hanno tratto in arresto un uomo di 55 anni per il reato di peculato, indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento ai danni confronti dell’associazione di soccorso dove prestava la propria attività di volontario.
L’uomo è infatti un volontario della Croce rossa, e con frequenza settimanale si impossessava delle carte magnetiche per il pagamento del carburante, destinate e utilizzate dall’associazione per fare il rifornimento ai mezzi di soccorso, e si recava presso il distributore per rifornire invece la propria autovettura.
LEGGI ANCHE: Si ferma al distributore di benzina e gli rubano il borsello
Le indagini
La metodicità e costanza dell’uomo, nel lungo periodo, non è passata inosservata in quanto l’ammanco col tempo è stato tale da fare insospettire gli addetti ai controlli. E anche l’utilizzo delle cedole magnetiche dell’associazione per rifornire un’auto privata ha insospettito gli addetti delle stazioni di rifornimento.
Per tali motivi i vertici provinciali dell’associazione, che hanno collaborato attivamente alle indagini, si sono recati dai carabinieri della stazione di Verbania per informare cosa stesse accadendo e presentare una denuncia contro ignoti.
LEGGI ANCHE: Rinviato il processo che vede imputato Corradino per peculato
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

ernesto trismegisto
9 Aprile 2025 at 8:42
Il proverbiale “sparare sulla croce rossa”