Seguici su

Attualità

Auser Volontariato Cossato, raccolta alimentari e beni di prima necessità da inviare in Ucraina

La solidarietà non ha confini

Pubblicato

il

Auser Volontariato Cossato, nel suo piccolo sta cercando di dare una mano al popolo ucraino raccogliendo materiale sanitario (bende, garze, cerotti, disinfettanti, antidolorifici, antipiretici, vitamine, siringhe, ecc); alimenti e indumenti per bambini (pastine, omogeneizzati, latte, biscotti al Plasmon o similari, succhi di frutta, pannolini, biancheria intima); coperte, prodotti alimentari a lunga scadenza (legumi, pasta, riso).
I volontari di Auser Cossato continueranno a portare il materiale raccolto, come indicato dal Consolato Ucraino di Torino, al SERMIG del capoluogo piemontese, e tutti i viaggi saranno documentati, “perchè la trasparenza e l’onestà sono due delle nostre priorità”.
“Detto questo – rende noto l’associazione – visto l’ evolversi drammatico della Guerra in Ucraina, anche Auser Cossato cercherà di cambiare passo e diversificare le attività, pensando ai profughi in arrivo dall’Ucraina, cercheremo per quanto ci compete di intensificare i rapporti con le istituzioni locali per aiutare chi fuggendo dalla Guerra. Domani mattina avremo un incontro organizzativo fra Volontari Auser Cossato e decideremo come agire.
Un ringraziamento speciale a tutti i cittadini Cossatesi e del Biellese che sono passati a trovarci e hanno donato molte cose, senza il loro apporto, la loro fiducia e il loro cuore non avremmo potuto fare nulla. E un abbraccio a tutti i Volontari Auser Cossato, che instancabilmente continuano ad essere presenti”.
info pagina facebook auser cossato
https://www.facebook.com/Auser-Cossato-100195915216516

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv