Attualità
Assiste l’amico fino all’ultimo giorno. “Premi della bontà” 2024
Il Premio della bontà è andato a Vilmer Merletti, residente in frazione Agnona a Borgosesia.
Assiste l’amico fino all’ultimo giorno. E’ uno dei “Premi della bontà” 2024. I riconoscimenti “Elena Loro Piana” assegnati dalla Croce rossa di Borgosesia.
Assiste l’amico fino all’ultimo giorno. E’ uno dei “Premi della bontà” 2024
L’amico era rimasto senza familiari e con una grave malattia da affrontare. E così lui per molto tempo è diventato il suo punto di riferimento, un vero angelo custode che l’ha accompagnato e l’ha seguito fino all’ultimo. Per questo motivo uno dei quattro “Premi della bontà” assegnati quest’anno dalla Croce rossa di Borgosesia è andato a Vilmer Merletti, residente in frazione Agnona a Borgosesia.
L’amico si chiamava Paolo Gaudio, e se n’è andato a soli 60 anni pochi giorni prima della consegna del premio, avvenuta sabato al salone Sterna di Quarona. Come è noto, i “Premi della bontà” vengono assegnati dal Comitato di Borgosesia della Cri in memoria di Elena Nathan Loro Piana, che del gruppo fu presidente e tra i fondatori. La famiglia mette ogni anno a disposizione una cifra cospicua per i premiati.
“Io ringrazio gli ospedali”
«Questo premio – ha commentato lui – desidero condividerlo con l’ospedale di Borgosesia, con la Croce rossa, con l’ospedale di Gattinara per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per tutti noi. Io a confronto non ho fatto davvero nulla».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook