Seguici su

Attualità

Asl Biella, rinnovato per il 2025 il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale

Attivo tutti i sabati non festivi, dalle 9 alle 12, nella sede per i Servizi Socio Sanitari di Vigliano Biellese

Pubblicato

il

Il Punto di Assistenza Pediatrica territoriale (PAPT) è un Ambulatorio ad accesso libero svolto dai Pediatri di Famiglia con il supporto infermieristico dell’ASL BI per la patologia acuta (escluse emergenze/urgenze). È stato rinnovato per tutto il 2025 e sarà attivo presso la sede per i Servizi Socio Sanitari di Vigliano Biellese. Il servizio è rivolto a tutti i pazienti in età pediatrica, esclusivamente se iscritti ad uno dei Pediatri di Libera Scelta (PLS). I pazienti non iscritti al Pediatra di Libera scelta vengono reindirizzati al Medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).

Asl Biella, rinnovato per il 2025 il Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale

Durante l’orario di apertura del PAPT, i Pediatri di Libera Scelta (PLS), con Personale infermieristico fornito dalla nostra ASL, assicurano tutte le attività normalmente erogate durante l’apertura dei loro Ambulatori come:

esecuzione di visite mediche
attività diagnostica
attività prescrittiva
attività di educazione sanitaria e counseling.
Il Pediatra del PAPT:

non è abilitato ad effettuare visite domiciliari.
Non è contattabile telefonicamente dall’utenza.
Indirizzerà al Medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) i pazienti non iscritti al Pediatra di Libera Scelta.
In caso di necessità, potrà indirizzare il paziente al Pronto Soccorso.

Il PAPT è attivo tutti i sabati non festivi, dalle 9 alle 12, nella sede per i Servizi Socio Sanitari di Vigliano Biellese

L’Ambulatorio è disponibile tutti i sabati non festivi dalle ore 09.00 alle 12.00 presso la sede per i Servizi Socio Sanitari di Vigliano Biellese (via Milano, 299), con accesso tramite eliminacode, attivo dalle ore 09.00 alle 11.30. L’accesso è garantito a un massimo di 26 pazienti.

Si ricorda che il Pediatra del PAPT non è abilitato a effettuare visite domiciliari e non è contattabile telefonicamente dall’utenza. In caso di necessità il Pediatra del PAPT può indirizzare il paziente al Pronto Soccorso Pediatrico.

Le dichiarazioni

La dottoressa Annalisa Zavallone, pediatra del PAPT, ha commentato con orgoglio la riconferma, anche per il 2025, del progetto: “L’ambulatorio, riconfermato anche per il 2025, verrà sempre effettuato con la collaborazione di tutti i pediatri di libera scelta operanti sul territorio biellese. L’utenza ha espresso soddisfazione e gradimento nei confronti del servizio per cui in accordo con l’ASL BI abbiamo deciso di rinnovare la nostra disponibilità per il nuovo anno mantenendo le stesse modalità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *