Seguici su

Attualità

Arrivata la prima ondata di freddo invernale

In serata e di notte temperature decisamente sotto lo zero

Pubblicato

il

Come ampiamente previsto è arrivata l’ondata di aria gelida proveniente dal Nord Europa e le temperature sono decisamente scese nella notte, andando sotto lo zero quasi ovunque.

“Prima vera notte di gelo sul Piemonte – ha conferma il Centro Meteo Piemonte – con temperature diffusamente sotto lo zero in pianura. I valori più bassi sull’Astigiano con punte già inferiori ai -5 gradi. Un po’ più mite in collina per residue brezze favoniche».

Alla Capanna Margherita – il rifugio più alto d’Europa, che sorge sulla Punta Gnifetti del Monte Rosa a quota 4.554 metri – il termometro ha toccato una temperatura minima di -29,4 gradi.

Giovedì arriva il maltempo

Le previsioni indicano cielo prevalentemente sereno anche per i primi giorni della settimana. Temperature sempre con minime sottozero e massime tra i 7 e i 9 gradi.

E’ però attesa una perturbazione per giovedì, che potrebbe portare qualche fiocco di neve anche a bassa quota.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.