Seguici su

Attualità

A Pettinengo problemi idrico-elettrici, ma in pochi ascoltano i messaggi di allerta

A Pettinengo problemi idrico-elettrici, ma in pochi ascoltano i messaggi di allerta

Pubblicato

il

I recenti problemi idrico-elettrici nei giorni 24-25 e 26 dicembre hanno evidenziato, oltre ai problemi strutturali che hanno generato i guasti, anche la difficoltà di aggiornare costantemente i cittadini sull’evolversi delle situazioni.
Il Comune è dotato di un sistema alert che, attraverso un messaggio telefonico, raggiunge i cittadini che hanno comunicato il loro numero telefonico tenedoli appunto costantemente aggiornati su possibili problemi che li riguardano.
Tuttavia il numero di utenti è basso rispetto alla popolazione, per cui 𝐬𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐚 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨, 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐞𝐥𝐥𝐮𝐥𝐚𝐫𝐞 perché il numero fisso non può essere ascoltato se ci si trova fuori casa.
In questi giorni abbiamo rilevato che il 30% degli utenti non ha comunque ascoltato i messaggi inviati, salvo poi chiedere spiegazioni al Sindaco che ovviamente, nonostante la disponibilità personale ogni giorno dell’anno, non può rispondere a decine e decine di richieste.
Grazie e ne approfitto per augurare a tutti un prospero 2024.
Il Sindaco di Pettinengo
Gian Franco Bosso

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Luigi

    27 Dicembre 2023 at 21:30

    Penso che piuttosto che inviare messaggi di allert, sia meglio cercare di risolvere i problemi, per non creare disguidi, così il sindaco avrà meno chiamate.

    • Maddalena

      28 Dicembre 2023 at 13:48

      Anche perché quando arrivava il messaggio l acqua non c era più, e il disagio enorme

  2. Fabiola

    28 Dicembre 2023 at 13:41

    “oltre ai problemi strutturali che hanno generato i guasti”…meglio sarebbe per l’amministrazione concentrarsi su questo piuttosto che autoassolversi con la disponibilità personale che non risolve i problemi.

  3. Daniela Tita

    29 Dicembre 2023 at 9:10

    qualcuno provasse anche a pensare che i guasti provocati dagli eventi atmosferici non si possono prevedere eviterebbe di fare certi commenti. indipendentemente da chi è sindaco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *