Seguici su

AttualitàValli Mosso e Sessera

A Bielmonte lezioni di Qi Gong per unire corpo e mente

Benessere

Pubblicato

il

Comincia sabato 6 maggio il ciclo di seminari di Qi Gong a Bielmonte, un appuntamento che da sei anni coniuga il benessere al piacere di stare in mezzo alla natura.

L’istruttrice Natalina Bassetto aspetta i suoi allievi al Bocchetto Sessera alle 10: la giornata si dividerà in due sessioni di lavoro, la mattina e il pomeriggio, tra gli alberi del Bosco del Sorriso. L’intervallo sarà il pranzo all’albergo Bucaneve.

L’iniziativa è di Oasi Zegna e Fondo Edo Tempia e, per quest’anno, il tema prescelto è “Le cinque armonie”. L’obiettivo del ciclo di lezioni è di aprire le cinque porte attraverso cui il corpo e la mente si uniscono in una sola vibrazione. Per riuscirci vengono proposti esercizi statici e dinamici che offrono, come dice Bassetto «un prezioso aiuto per avere sempre dentro di sé una piccola isola di pace».

I prossimi appuntamenti saranno in calendario il 10 giugno, il 1 luglio, il 23 settembre e il 14 ottobre. In quello del 5 agosto si aggiungerà un workshop con il metodo Feldenkrais, un sistema di rieducazione neuro-scheletrico-muscolare brevettato da uno scienziato israeliano e basato sull’apprendimento di movimenti funzionali. Ogni seminario costa 50 euro, pranzo incluso.

Per iscriversi e chiedere informazioni è sufficiente contattare la segreteria del Fondo Edo Tempia, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18 anche telefonando allo 015.351830.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.