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Pitti Immagine Filati ha registrato un’affluenza di 3.000 compratori di cui 1.170 esteri

La rassegna ha presentato le collezioni di filati per la stagione primavera-estate del 2025

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La 94esima edizione di Pitti Immagine Filati (Firenze, Fortezza da Basso, 24-26 gennaio 2024) si è conclusa con un’affluenza di 3.000 compratori – di cui circa 1.170 esteri, il 3% in più dello scorso gennaio. La rassegna ha presentato le collezioni di filati per la stagione primavera-estate del 2025 disegnate e prodotte dalle migliori filature italiane e internazionali, per un totale di 115 espositori. In totale – includendo anche giornalisti, agenti e fornitori – si sono registrati 3.600 visitatori.

“Non è solo una questione di numeri, che pure ci fanno piacere anche stavolta: basta scorrere l’elenco delle presenze per rendersi conto che, da anni, tutti gli uffici stile delle grandi maison della moda e del lusso e i migliori maglifici internazionali non saltano neppure un’edizione del salone. E non si parla solo di moda in senso proprio: Pitti Filati è visitato anche dai responsabili stilistici di prestigiose aziende dell’interior e home design e da altri professionisti della creatività industriale, come quella dell’automobile”, è il commento di  Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine

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