Valli Mosso e Sessera
Si arrende l’unico negozio di Guardabosone
Troppe spese
Si arrende l’unico negozio di Guardabosone: tanti costi e pochi clienti. «Ci dispiace – racconta a Notizia Oggi Luigi Polidoro che con la moglie Tiziana ha portato avanti l’attività -. Ma ormai diventava impossibile continuare a dare il servizio, la clientela era praticamente assente».
Eppure nell’aprile 2020 quando “Il cortile dei sapori” aveva aperto i battenti era stato accolto come un segno di speranza e di futuro, oltre che un servizio necessario per il paese. «Le cose sono andate bene all’inizio – racconta ancora Polidoro -. Con i vari Dpcm legati al Covid la gente non poteva muoversi troppo e quindi in tanti venivano a fare la spesa, a volte abbiamo avuto anche la fila fuori».
L’attività era dunque partita bene, ma appena la situazione è tornata alla normalità le cose sono cambiate. «Una volta passata l’emergenza a parte qualche anziano non abbiamo più visto nessuno – riprende Polidoro -. Nel frattempo le spese sono aumentate. Da una bolletta di 180 euro siamo passati a una da 420 euro, e questo a fronte di un incasso irrisorio di una ventina di euro al giorno. Da qui la decisione di chiudere, era difficile e anche demoralizzante proseguire per questa strada».
«Ci dispiace chiudere – conclude -. In estate avevamo anche un bel giro di persone, chi si fermava durante il giro in mountain bike, qualche villeggiante. Ma a parte questi brevi periodi in negozio si vedevano sempre i soliti tre o quattro anziani e li ringraziamo per la fiducia che ci hanno dato… Abbiamo fatto il possibile, investito per il paese. Non pensavamo di arricchirci, solo di poter vivere con il nostro negozio. E’ andata così…».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook