Cronaca
Infrange il divieto di circolazione e rimane bloccato con il camper sulla Panoramica Zegna
E’ successo l’altro giorno nella zona che dal Bocchetto di Lovera arriva sino a Bielmonte transitando lungo il versante dell’Argimonia
Infrange il divieto di circolazione e rimane bloccato con il camper sulla Panoramica Zegna. E’ successo l’altro giorno nella zona che dal Bocchetto di Lovera arriva sino a Bielmonte transitando lungo il versante dell’Argimonia
Infrange il divieto di circolazione e rimane bloccato con il camper sulla Panoramica Zegna
Nonostante l’ordinanza della Provincia di Biella che vietava il transito lungo la Panoramica Zegna, un uomo al volante del suo camper ha deciso di mettersi in viaggio, dirigendosi verso Valdilana infrangedo così lo stop alla circolazione imposto per il rischio di slavine, a rischio di caduta soprattutto nella zona che dal Bocchetto di Lovera arriva sino a Bielmonte transitando lungo il versante dell’Argimonia, il monte più scosceso e ripido della zona.
Ed è proprio lì che il camper si è bloccato. Poco dopo essere uscito dalla seconda galleria, il conducente si è trovato di fronte a una massa di neve in strada. E appena dopo una seconda slavina è caduta poco dietro, impedendo quindi al mezzo anche il ritorno alla stazione sciistica.
Richiesta di aiuto
Da ricordare, come riporta Notizia Oggi, che l’uomo avrebbe anche potuto avvertire le forze dell’ordine, in modo che potesse essere scortato da chi era in grado di intervenire. Per motivi urgenti è infatti previsto che si possa fare. Invece ha preferito fare di testa propria e ha rischiato veramente tanto.
Trovatosi in mezzo ai guai, il camperista non ha potuto far altro che dare l’allarme. I primi ad arrivare sono stati gli addetti allo sgombero della neve che, rischiando peraltro parecchio, sono riusciti a liberare la strada per consentire al camper di proseguire la marcia. Intanto carabinieri e uomoni della Protezione civile erano già per strada.
Verrà multato
Il camperista è stato comunque identificato e presto sarà sanzionato pesantemente per non aver rispettato l’ordinanza di chiusura. Tra l’altro, si sta controllando per verificare se lo stesso mezzo era salito a Bielmonte quando già le strade erano chiuse.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook