La Provincia di Biella > Sport > Virtus qualificata ai play-off per la A2
Sport Biella -

Virtus qualificata ai play-off per la A2

La Fipav cancella la seconda fase della stagione regolare, per il club è un traguardo storico.

BIELLA – E’ ufficiale: la Virtus Biella scrive una nuova ed esaltante pagina della sua storia e approda ai play-off promozione per la serie A2.
Lo ha reso noto la Fipav, che ha confermato le ipotesi già trapelate, ovvero che non ci sarà la seconda fase, ma verranno indetti gli scontri a eliminazione diretta che portano alla categoria superiore.

“Tutte le gare della regular season rinviate e quindi non ancora disputate a causa dell’emergenza Covid-19 dovranno essere recuperate entro domenica 2 maggio – recita il comunicato -. Decorso tale termine, le gare non disputate non verranno omologate e tenute in considerazione nella stesura delle classifiche finali di ciascun mini-girone. Conquisteranno il diritto a disputare i play-off promozione le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento. Le quattro squadre qualificate ai play-off promozione di ciascun mini-girone si sfideranno al meglio delle due gare come da prospetto”.

Ad oggi è prematuro ipotizzare la prossima avversaria della Prochimica Novarese in virtù dei recuperi ancora da effettuare dall’attuale terza in classifica (Igor volley Trecate), tra cui quello contro il sestetto nerufucsia, in programma sabato 10 aprile sul campo delle novaresi.

Quello che però è noto è che la prima fase dei play-off vedrà protagonista la Virtus di coach Stefano Colombo nel week-end del 15 e 16 maggio e vedrà assegnare ben sei promozioni in A2.

© riproduzione riservata