Seguici su

Sport

Vigliano si laurea campione in serie D2

La squadra giallorossa ha dominato la stagione del tennistavolo

Pubblicato

il

Grande risultato per il Tennistavolo Vigliano. La formazione giallorossa ha infatti espugnato Cossato e si è laureata campione di serie D2.

Il trionfo è maturato venerdì scorso, 13 maggio, in barba alla scaramanzia, quando Vigliano ha giocato appunto sui tavoli cossatesi contro la Cedas Verrone. Classifica alla mano, alla vigilia già si sapeva che la sfida sarebbe stata decisiva, in quanto si affrontavano le prime due formazioni della classifica. Padroni di casa in campo con Bianchetto, Furno e il forte mancino Pronesti. Ospiti invece con capitan Alessio Boggiani, Emanuele Gritti e Lorenzo Bortolotto, a guidarli l’allenatore Adrian Panaite.

«La partita è stata combattutissima e il tifo davvero incessante, soprattutto nella nostra panchina – ha spiegato lo stesso coach -. Sicuramente una gara al cardiopalma, ma abbiamo avuto il merito di conquistare quei quattro punti che ci hanno permesso di laurearci campioni in virtù del successo per 5-3 maturato al termine del match di andata. L’ultimo confronto è stato utile solamente per le statistiche e ha visto il Cedas prevalere su di noi, che ormai stavamo festeggiando. Mai sconfitta (5-4 il risultato finale, ndr) fu più dolce, dunque. Abbiamo vinto il campionato!».

«Colgo l’occasione per rivolgere uno speciale ringraziamento speciale a tutti quelli che ci hanno seguiti, ai compagni di squadra, alle nostre gentil consorti sempre in prima fila e agli sponsor che hanno creduto in noi fin dall’inizio. L’ appuntamento ora è fissato per la fine di settembre, quando conosceremo i nostri avversari nel nuovo campionato di serie D1».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *