Sport
Valentina Pellicciari sfiora il podio ad Arcore
E’ quarta nella zona tecnica Gold e manca la qualificazione alla fase nazionale Allieve
Appuntamento importantissimo, quello vissuto lo scorso fine settimana sulle pedane di Arcore, per Valentina Pelliciari. La giovane portacolori della Pietro Micca ha infatti partecipato alla zona tecnica 1 per la qualificazione alla fase nazionale del campionato Gold Allieve di ginnastica ritmica.
Al primo anno da Gold, l’atleta biellese (classe 2011) ha raggiunto la fase interregionale attraverso il grande lavoro. Purtroppo che errore di troppo ne ha compromesso l’esito conclusivo in una prova difficile e dal livello elevatissimo: Pelliciari si è dunque classificata al quarto posto, a pochi decimi dal podio della qualificazione alla fase tricolore.
«Valentina è una ginnasta dotatissima, che sta compiendo un percorso di crescita molto importante – ha raccontato la direttrice tecnica della “Pero” Marta Nicolo -. Purtroppo l’emozione e le alte aspettative hanno giocato un brutto scherzo. Resta il fatto che conclude con il quarto punteggio di giornata, che a questi livelli è uno splendido risultato. Io e tutto lo staff siamo fiere di lei».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook