Seguici su

Biella

Un allenamento “in rosa” con la Bfb

Appuntamento sabato mattina nella palestra dei Salesiani

Pubblicato

il

un allenamento in rosa con la bfb

Un allenamento “in rosa” con la Bfb. Il mese di giugno si apre sabato 1 con una iniziativa dedicata alla pallacanestro femminile, in collaborazione con Biella Next, i Paladini Minibasket Biellese e Bears Basket e con il patrocinio della Fip.

Riservato alle ragazze nate dal 2011 al 2014, parteciperanno tutte le atlete del sodalizio padrone di casa e delle altre società locali. Sono invitate anche tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo della palla a spicchi e capire come funziona il basket femminile o intendono provare la disciplina.

Un allenamento “in rosa” con la Bfb

«I numerosi successi delle nostre formazioni in tutte le categorie, dalla prima squadra alla neonata Under13 ci hanno dato entusiasmo e carica per lavorare sempre di più per il basket femminile a tutti i livelli – spiegano i dirigenti della Bfb -. Per noi è un onore essere la società con la squadra biellese che disputa il campionato di categoria più alta, la serie B. Ma è un orgoglio anche aiutare a crescere, sportivamente e nella vita, le ragazzine più giovani, insegnando prima di tutto i valori dello sport. Dalla condivisione di questi valori con Biella Next, i Paladini e Bears è nata l’idea di organizzare questa mattinata di sport. I presidenti delle tre società, a cui va il nostro ringraziamento, si sono resi disponibili a dedicare questo momento di lavoro a favore delle nuove generazioni. Saremo felici di vedere il nostro palazzetto pieno di ragazze».

Appuntamento nella palestra dei Salesiani, in via Galileo Galilei 12, sin dalle 9.30 per una mattinata divertente che si concluderà con un piccolo rinfresco e premi per tutti le partecipanti. Nel pomeriggio poi, alle 16, chi vorrà potrà assistere all’ultima partita del campionato Under15 tra Bfb e College.
LEGGI ANCHE: Quartetto della Bfb al “Progetto Academy Italia”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *